Perchè alcuni dormono con la coperta anche se non c'è ne bisogno?

Io fino all'anno scorso in estate non riuscivo a dormire senza coperta mentre quest'anno sì... mi chiedo se ci sono dei motivi che portano ad una di queste due scelte...?

Aggiornamento:

Viola... ma che ti sbatti a fare? -.-

Leggi meglio la domanda va

Aggiornamento 2:

Ahah ti appigli alla mia grammatica?! ridicola!

comunque "c'è ne" non è errore

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il bisogno della coperta può essere interpretato come un desiderio di protezione della propria persona, una riservatezza che ti costa lasciare. Se poi quest'anno hai cambiato atteggiamento può dipendere dal fatto che altre cose o persone possono averti garantito la protezione di cui senti il bisogno. Forse ti ho capita, o no?

• 1 decennio fa

perchè da un senso di protezione

• 1 decennio fa

Io dormo con il lenzuolino anche se ci sono 40 gradi.

E' una forma di protezione, con il lenzuolo mi sento protetta ^^

Eh lo so, ognuno ha le sue pare mentali :-P

• 1 decennio fa

Io dormo quasi sempre con la coperta .... probabilmente lo faccio perchè mi rassicura!!! Per esempio dormo anche con la tapparella messa in modo tale che dalle fessure entrino piccoli "raggi" di luce...e provo sempre una sensazione molto bella quando mi sveglio.

Spesso facciamo certe cose perchè ci vengono istintivamente...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

semplicemente volevi sentirti come protetta,riparata...con il caldo si dorme seminudi e il dormire pure scoperta può portare come ad un disagio...

• Anonimo
    1 decennio fa

Proprio in queste notti di caldo mi sono accorto che senza coperta era piacevole stare, per il fresco in più, però non riuscivo a dormire alla grande come facevo invece quando usavo la coperta, in queste notti ero sempre in dormiveglia.

Ho provato a mettermi la coperta, e nonostante il caldo in più riuscivo a dormire meglio che senza!

Eh, le abitudini del nostro inconscio sono dure da sradicare, e a volte ci fa stare meglio quando contro ogni logica facciamo il peggio!

• Anonimo
    1 decennio fa

anch'io dormo sempre con la coperta anche se fa molto caldo

• lilly
    Lv 7
    1 decennio fa

è vero.ci sono persone che debbono dormire coperte,anche quando fa molto caldo,non è questione di essere freddolosi,è un impulso psicologico,avete presente linus e la sua copertina?

http://digilander.libero.it/grazie_liber/linus.gif

dormire coperti è una protezione inconscia,soprattutto perché durante il sonno è il momento in cui siamo più indifesi

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Se sei di natura freddolosa oppure aspetti il ciclo è normale essere più sensibili alla temperatura, poi ognuno ha una termoregolazione diversa. Io ad esempio in alcune parti d'italia dove anche in estate fa fresco dormo tranquillamente con la coperta, mentre giù in Sicilia dove vivo se potessi mi staccherei perfino la pelle prima di dormire per il caldo terribile che fa. Dipende da un po' di fattori, posizione geografica, salute della persona, caratteristiche personali.

• Viola
    Lv 4
    1 decennio fa

il caldo forse?? ma che domanda del c a z z o è???

e tu impara l'italiano.. "ce n'è" semmai..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.