? ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

capannone in terreno?

ho 1500 m di terreno ad uso agricolo, posso costruirci un capannone per gli attrezzi? se si, qual'è l'indice di fabbricazione? e che materiali posso usare? il terreno è in provincia di Napoli....aiuto!!!

ps devo richiedere permessi?

grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per costruire un capannone per attrezzi e macchinari devi presentare un permesso di costruire o una DIA all'ufficio tecnico del tuo comune,redatto da un tecnico competente iscritto all'albo.

Intanto ti puoi informare presso il comune richiedendo le norme tecniche di attuazione del piano regolatore o PGT sulla tua area.Di solito permettono di costruire il 10 % della superficie complessiva del lotto e una parte la puoi destinare anche ad abitazione di custodia.Ma per ottenere l'edificabilita' deve esserci la chiara richiesta da parte di un 'azienda agricola, insomma ti fanno costruire se effettivamente ti serve un edificio legato ad una attività agricola ma ci sono anche le solite scappatoie!!!

Per i materiali dovresti chiedere il regolamento edilizio locale, può darsi ci siano prescrizioni per i materiali sopraqtuttuto se in zona di vincoli paesaggistici.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.