la penna a sfera non morirà mai?

La penna si usa poco oggi, ma secondo me non morirà mai.

Non diventerà mai obsoleta e resiste da secoli.

Non serve solo ad appuntare note su un post-it, ma è uno strumento per la scrittura.

Personalmente ritengo la penna un accessorio importante da usare e magari sfoggiare (ma non troppo)

Mi piacciono tantissimo le sfera a scatto Parker Jotter col fusto argento e blu o rosso o nero

(con clip a forma di freccia per ...far nei cuori breccia.......:-)))))

Costano pochissimo, al contrario della linea Montblanc e di altre marche di extra lusso.

Addirittura ricordo quando vendevo articoli per ufficio, che mi diedero le fotocopie del catalogo penne Montblanc...perché tanto non sarebbe servito un catalogo vero e proprio (c'era la Royal, in oro e diamanti, che valeva di base sui 200 milioni di lire nel 2001...ma chi se la comprava?? )

Noto spesso che tipo di penne usano le persone.

Mi piacciono e mi attirano. L'importante è che abbiano una fluida scrittura.

Mi piace anche scrivere e usarle.

La roller è buona, però si consuma subito perché ha l'inchiostro in gel...

secondo voi la penna non morirà mai?

Non verrà mai surclassata dalla tecnologia?

quali sono le penne che vi piacciono di più?

Ce ne sono tantissime...

le Bic crystal classiche?

Le staedler-norris a righe giallo nere e col pennino lungo?

le paper - mate?

Oppure?

saluti stilografici a tutti :-)

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io credo e soprattutto spero che carta e penna non moriranno mai! Per me, personalmente, sono molto importanti...

Essendo studentessa universitaria le uso tantissimo x prendere appunti, ne consumo anche due o tre al mese di quelle tipo bic... Ma le mie preferite sono le staedler-norris, sia nere sia blu, scrivono benissimo senza sbavature e l'inchiostro dura tantissimo!!! Sono diventate irrinunciabili! Ne porto una sempre con me dovunque vada, sono una tipa che scarabocchia, scrive, e fa disegni o schizzi spesso :)

Per il 18esimo del mio ragazzo, due anni fa, gli ho regalato una stilografica Aurora, bellissima!! Pensando appunto, che è una cosa che non morirà mai!! ;)

Perciò....viva le penne!!! :)

• 1 decennio fa

wow ke domanda!! =) a me nn piace scrivere , nn ce l ho nel sangue o per lo meno nn scrivo xk mi stanca la mano ank se sono costretta ad usarla a scuola=) kmq secondo me la penna nn morirà mai , è un oggetto utilzzato molto e utile sul punto di vista pratiko , x metterla in borsa x le evntualità,xò sinceramente nn faccio molto caso alla forma ecc.. mi interessa k scorra veloce e ke nn pasticcia , ( specialmente x me ke sn mancina )

kmq preferisco pure io la penna blu :D

un bacio e complimenti x la domanda <3

• 1 decennio fa

Che domanda o meglio che discorso originale ahahah xD

Io adoro scrivere non solo al computer e ti giuro pagherei per tornare alle lettere: era più romantico, meno comodo ma più magico...e poi..a chi non piace scrivere? se poi si ha una bella calligrafia credo che ogni penna vada bene (:

A me non piacciono le penne sbavose e adoro scrivere con il blu (: da elementare eheh xD

Anche se...per essere sincerissima..preferisco scrivere con la matita..dio come mi trovo bene (: eheheheheh.

Come penna comunque mi piace la Bic e questa:

http://www.design-italia.it/img/scelti/zoom/scelti...

Ho avuto il primo e l'ultimo modello xD TI ACCENDO UNA STELLINA SMACK

• 1 decennio fa

E io lo spero, perché il rapporto con la penna è sempre speciale.

Fonte/i: baci, caldissimi, sto lavorando a + 38 gradi...eureka !!!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Secondo me continuerà ad esistere!almeno,finché anche nelle scuole i ragazzini continueranno a scrivere a mano non morirà! XD

poi beh,io sarò all'antica ma continuo a preferire la scrittura a mano,mi piace il mio modo di scrivere (incomprensibile per la maggior parte della gente ma non importa! XD) e scarabocchiare con la penna sulle pagine delle riviste...cosa che con la tecnologia non sarebbe più la stessa e possibile!più che mandare sms o e-mail,come ha già detto un utente anche io preferisco scrivere una bella lettera a mano,la trovo molto più personale!

e poi...lo ammetto..anche a me piacciono le penne in sé!poi sono andata a fasi,un periodo ho avuto la fissa per un modello,poi per un altro...Hai citato proprio due di quelle che mi sono sempre piaciute!le bic classiche e le staedler-norris (anzi,adesso di queste ultime so anche il nome!io le chiamavo semplicemente quelle lunghe a righe!)...poi ci sono anche le stilografiche anche se essendo mancina quando le usavo facevo i danni sui fogli!ricordo che c'erano quelle di tutti i colori,non mi ricordo di che marca fossero...poi adoravo il tratto pen!mi facevo la collezione di tutti i colori anche in questo caso...ma ci sono moltissimi altri modelli!vedi le paper-mate che usavo alle elementari,quelle che avevano più punte di colori diversi...ahahahah troppe troppe!

peccato che adesso avendo finito la scuola e con l'arrivo del computer non scrivo più molto...ma continuo a scarabocchiare in giro!

ciaoooooo! XD

• 1 decennio fa

Nn credo ke morirà mai XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.