Quale autoradio: alpine o pioneer?

Ciao a tutti, chiedo un consiglio, voglio cambiare autoradio nella mia opel astra, non mi interessa ipod, iphone, bluetooth, ecc...ma solo che legga cd e mp3 e che abbia una ottima qualità audio, su cui sono molto esigente...

essendo inesperto nel campo ho visto un fracco di radio ma non so decidermi...

mi consigliate i modelli secondo voi migliori di alpine e pioneer con le caratteristiche da me descritte??

Grazieeeeeeeee

Aggiornamento:

P.s. Vi chiedo proprio non solo di suggerirmi la marca da voi preferita, ma proprio il modello secondo voi migliore!!

Grazie grazie grazieeeeee

Aggiornamento 2:

P.P.s: Scusate, come giustamente mi ha fatto notare il buon marco non ho messo il mio budget!! Si aggira attorno ai 200-250 euro! Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

senza avere un idea della spesa massima che puoi avere consigliare una sorgente precisa non è tanto facile. Eventualmente ti si può dire che le marche da guardare sono principalmente alpine jvc (hanno tutte e 2 validi prodotti, ma jvc nella fascia "bassa" ha una qualità lievenmente superiore ad alpine) in primis poi seguite da pioneer (escludendo dalla 088 in su che sono sorgenti di alto livello e sono sprecate a meno che non si faccia un impianto di un certo livello)e kenwood... Sono da lasciare stare marche come sony o majestik o audiola visto che mettono tanti extra ma la qualità riproduttiva non è paragonabile ai produttori prececenti.

eventuali modelli che potresti prendere in esame sono:

jvc kd-r611 o 711 o 811 e vengono dai 145€ ai 200€;

alpine cde-9882 o 9884 o 9886 e vengono dai 195€ ai 280€

pioneer deh-p5100 e viene sui 150€.

sono tutte buone sorgenti che suonano bene e permettono eventualmente in futuro di installare in auto un impianto modesto o anche medio senza dover sostituire obbligatoriamente la sorgente.

• 1 decennio fa

Sono ottime marche alpine e pioneer, aggiungerei anche jvc e Kenwood. Dipende dal modello poi.. prendi un 50 x 4 delle prime 2 marche dette.. vedi che bel effetto :)

• 1 decennio fa

We ciao anch'io ho un'opel astra e da un'annetto ormai che gli ho messo come autoradio un xplod della sony pure con porta usb non è carissimo, a me va che è una bellezza...questo è un mio consiglio!Spero di esserti stato utile ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

PIONEER DI BRUTTO !!

GUARDA IO HO QUESTA:

http://www.oneauto.it/06/11/2008/deh-p4100sd-la-nu...

SUONA DA PAURA!!! HA TUTTO E LEGGE TUTTO QUELLO CHE VUOI!! AD ESEMPIO TI MEMORIZZI 70 ALBUM SU UNA PICCOLISSIMA SCHEDA SD E TE LA LEGGE!!! IN UNA SD CI STANNO OLTRE 70 ORE DI MP3 ED E' GROSSA COME UN UNGHIA!!!!

LEGGE ANKE I CD E I DVD MA SE PROVI LE MEMORIE SD NON USERAI NE I CD NE I DVD !!!

POI LEGGE ANKE QUALSIASI PENNINA USB E L'IPOD!!

IO LA HO PAGATA 170 EURO 1 ANNO FA, ADESSO DOVREBBE COSTARE MENO E FORSE C'E' IL MODELLO NUOVO!!

FIDATI E' TROPPO LA MIGLIORE !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.