Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Dove posso trovare un negozio di animali in Alessandria?

Volevo sapere dove posso trovare dei negozi che vendono animali domestici come cani e gatti in Alessandria, possibilmente accessibili dal centro.

Ho fatto qualche ricerca ma finora ho trovato solo negozi di accessori per animali.

Grazie mille (:

Aggiornamento:

ChiccA credo che tu abbia ragione, ma purtroppo non ho la possibilità di spostarmi molto, quindi mi riesce difficile andare in un allevamento (che di solito sono fuori città) o in un canile.

Capisco le tue ragioni comunque e non ti do torto. Infatti se c'è anche qualche privato che vende cuccioli dalle mie parti ben venga.

Aggiornamento 2:

Si avete ragione, ma io non ho la possibilità di muovermi ve lo ripeto.

Comunque farò il possibile per andare in un allevamento o meglio ancora in un canile.

Grazie lo stesso.

Aggiornamento 3:

Lucia ma tu pensi che io non abbia mai avuto animali?? L'anno scorso è morto il mio cane che per me era come un figlio, e so benissimo cosa vuol dire prendersi la responsabilità di un animale.

Ma quei poveri cuccioli che sono in negozio che fine faranno? Li lasciamo lì a morire? Almeno se c'è qualcuno disposto a prendersene cura avranno più possibilità di sopravvivere no?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Nei negozi i cani provengono tutti dai peasi dell'est europa, non hanno vaccini ne sverminazioni ne tantomeno documenti (e se li hanno sono falsi), vengono portati illegalmente in italia nei camion e a decine muiono senza nemmeno arrivare qui; quelli che sopravvivono vengono imbottiti di farmaci per resistere il tempo necessario ad essere venduti. Se superano tutto questo spesso col passare delle settimane sviluppano gravi malattie o crescono con grossi disturbi del comportamento, l'unico modo per fermare il commercio di cuccioli delle cosidette "puppy mills" è non comprarli!!!!!

I cani di razza si acquistano solo in allevamenti che allevino al massimo 2-3 razze, che ti diano il cucciolo con vaccini,sverminazione,libretto sanitario,microchip certificato di buona salute e pedigree o al massimo da privati che conosci e di cui ti fidi.

Leggendo le tue ultime parole che hai scritto mi permetto di dirti che se vuoi acquistare un cane devi farlo responsabilmente, prenditi anche dei mesi per girare gli allevamenti è un acquisto che va ponderato e fatto con coscienza, sia per una questione etica (per non andare a contribuire al commercio di cui ti ho parlato) sia per una garanzia tua: i soldi che risparmierai nell'acquasto in un negozio e in termini di tempo li spenderai moltiplicati per 10 in veterinari e comportamentisti, come ha scritto poco tempo fa un utente "spendiamo tempo per decidere sull'acquisto di un auto o un telefono ma per un essere vivente che vivrà con noi per molti anni molti di noi non sono disposti a perdere un minuto"

Può sembrare un atto d'amore comprarli per salvarli, ma è su questo che si basa il commercio di animali illegale: finchè ci saranno persone che per un motivo o per l'altro comprano in questi posti centinaia di animali moriranno, l'unico modo per fermare i negozianti è non comprare da loro,per il cucciolo che prendi ne sono morti 50 o forse più (senza contare le mamme dei cuccioli che muoiono nelle "puppy mills"di stenti dopo anni passati a partorire senza un minimo di assistenza e mangiando quel tanto che basta per respirare, ricordati che per ogni cucciolo che compri tante fattrici stanno soffrendo e morendo fra atroci sofferenze)se vuoi davvero fare un gesto d'amore togli un cane dal canile, ma non dare soldi a questi delinquenti!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

non comprare in negozio, per venderti un cucciolo a meno vanno a prenderli dall' est e sono cuccioli che spesso sono malati e a cui fanno fare viaggi lunghissimi e in pessime condizioni, evitiamo di incenticare questo traffico anche per tutelare quei poveri cuccioli. compra in allevamento o vai al canile...

ciaooo

@@@bè allora sicuramente cercalo da un privato, ma stai sempre attenta ai genitori per possibili malattie ereditarie come lo è in parte la displasia...e attenta che non siano truffe...e non prenderlo prima dei due mesi..specifico perchè ne sto sentendo davvero tanti di cuccioli ceduti troppo presto da persone incompetenti!!

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao!

NON comprare assolutamente un cucciolo in un negozio,provengono tutti dall'Est,sono malati,senza vaccinazioni e senza documenti validi.

Leggi le testimonianze:

http://www.dallapartedelcane.com/testimonianze.htm

Ecco alcuni annunci di privati:

http://www.subito.it/annunci-piemonte/vendita/anim...

http://www.kijiji.it/animali-e-accessori/cani/annu...

Ciao!

Spero di averti aiutata!

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

abbiamo capito ke nn puoi spostarti ma allora preferisci un cucciolo malato?? guarda quì la domanda ke ha postato questa ragazza e ti metterai a confronto cn una delle loro tante truffe!!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

un cane qualsiasi esso sia starà cn te molti anni,quindi cerca perlomeno di acquistarne uno SANO!! e la parloa sano è contraria a NEGOZIO!!

scusa ti rispondo.. io nn ho la piu pallida idea di ke fine faranno i cani nei negozi xkè ne sono sempre stata alla larga,la mia non era una critica voglio solo dirti ke comprandone uno nn lo salverai gli farai solamente del male xkè i negozianti vedranno ke il metodo funziona e ne richiederanno altri dall est.. se tutti smettessero di comprarli invece,nessun comemriciante sarà così cretino da continuare a comprarli a sua volta per portarli in vetrina!! questo è perlomento ciò ke consigliano tutti ,dai veterinari a programmi come le iene e striscia la notizia, e gli stessi allevatori!!ciao ciao ripeto nn è una critica ma bisogna fermare sta cosa!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.