ma il governo no aveva la maggioranza assoluta?

secondo voi il berlusconismo e' finito?!?

visto che' i suoi alleati sono come "trote" dentro un cesto che non stanno mai ferme e cercano di scappare alla rinfusa?!?

che ne pensate chi entra e chi esce dal pdl?!?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io credo ( e spero ardentemente!) che finalmente la gente si sia svegliata da questa "ipnotizzazione di massa" operata da mr.B. in questa quindicina d'anni. Tanto, troppo tempo perso, durante il quale la nostra povera Italia è andata a rotoli, soprattutto come livello di civiltà (vedi tutte le leggi ad personam, il conflitto d'interessi mai sanato, il tentativo qua e là riuscito di snaturare la costituzione, il razzismo che rialza la testa, le leggi infami sui respingimenti dei migranti, la minaccia della legge bavaglio, ecc. ecc. ecc.!!), e ricevere dei richiami dall'ONU e dall'Europa per queste cose fa veramente vergognare di essere italiani. Quindi, cosa ne penso di chi esce dal pdl? Che ha riacquistato la sua sanità mentale, o quantomeno fa come il topo che scappa dalla nave che affonda. Mr.B. sta andando giù con tutti i suoi, annegati negli scandali, nella gran corruzione, nell'osceno mangia-mangia che c'è stato in tutti questi anni; a confrono con loro, i figuri di Tangentopoli erano scolaretti! Ormai è una banda che arraffa tutto quello che può, prima che arrivi la fine. E arriverà, arriverà, ma accidenti, sarà sempre troppo tardi, e queste cavallette si saranno lasciate dietro cumuli di rovine!! Io vorrei che chi non si sente più a proprio agio dentro il pdl, che magari pensava fosse diverso da quello che si è rivelato, chi non ha più voglia di sottostare ad un "Cesare" con deliri senili, avesse la forza morale di alzarsi e dire "Signori, scusate, ma io me ne devo andare, lo devo al rispetto di me stesso e dei miei ideali e princìpi!". E questo senza aver paura di far cadere il governo, o di perdere potere e poltrona. Ci sono cose che vanno fatte, al di là di quello che possono costare personalmente, ma che ti permettono di guardarti allo specchio senza dover abbassare gli occhi. Chi ha orecchi per intendere, intenda...

• Aleph
    Lv 4
    1 decennio fa

Probabilmente solo Fini...e con Fini tutto quello che era il suo partito...e poichè anche lui raccoglieva una bella fetta di voti il PdL non avrà più la maggioranza assoluta che ha oggi...Poi magari quell'idiota di Bossi vede che la coalizione si indebolisce e prima del patatrac se ne esce fuori...e così muore il PdL (Partito dei Ladri)...ovviamente è solo una felice ipotesi...tutto dipende da Fini...

SPERIAMO!!!!

• 1 decennio fa

L'unica trota che conosco lì dentro è il figlio Bossi. Gli altri invece sono tutti tappetini, o al più opportunisti che saltano dalla nave non appena si accorgono che sta imbarcando acqua...

• 1 decennio fa

lo spero

il governo è ostaggio della Lega

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao, dimmi, cosa darebbe la sinistra?

Fa solo una politica pro clandestini, pro islam, gli italiani non possono esprimersi al riguardo altrimenti sono tutti : "Fascisti, razzisti, intolleranti."

Per il discorso del centro destra fa schifo, ma se devo votare una sinistra lassista, buonista, che farebbe rientrare barconi ad oltranza poichè bisogna essere buoni e comprensivi, senza considerare le reali esigenze del'Italia, preferisco votare centro destra..

Certo, certi lavori gli italiani non li fanno più, ma anche questi hanno un limite, per la sinistra no, tutti devono entrare e BASTA, altrimenti.."FASCISTAAAAAAAAA"

L'imigrazione è giusta, ma va regolarizzata, questo per voi invece non esiste..si rischia di finire come l'Olanda, paese multiculturale che ha però capito di aver fatti molti errori.

Ciao.

Fonte/i: Non è solo questione di centro destra, una politica antiberlusconi non è sufficiente, la sinistra deve rivedere il suo programma politico, altrimenti la lega rischia di rimanere troppo forte su certi temi. Se attualmente ha tanto successo e perchè, sia la sinistra, ma anche il PDL hanno lavorato per lei, cioè non hanno affrontato in modo adeguato, tematiche molto sentite dagli italiani. Per Aleph: molti finiani sono delusi da Fini, non credere che rivoterebbero per lui e comunque non saremmo nemmeno tanto felici con questa sinistra al governo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.