bb78 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Efffetti vermifugo ( vermi intestinali umani)?

Dunque dopo tanti esami vari non riuscendo a individuare se sti vermetti ci fossero o meno ( a me è sembrato di averli visti e da li è scattata l'ossessione oltre che lo schifo ho fatto due volte a distanza di 4 mesi esami feci negativi , tre campioni per ogni esame etc esami sangue ok ) il mio doc ha tentato con la via del vermifugo ovvero mi ha somministrato un preparato vermifugo ( che non li uccide ma li blocca e li fa uscire da quanto ho capito) ma dopo averlo preso per chi di voi lo ha fatto cose si dovrebbe vedere nelle feci? Sulle uova non ha alcun effetto vero? Lui mi ha detto solo di cambiare le lenzuola e gli asciugamani da bagno il giorno successivo la somministrazione ( dopo essere andata in bagno) ora m'è venuta l'ansia ma si vedonon a occhio nudo o no? Grazie mille scusate sono decisamente ansiosa sta cosa dei vermi poi ... leggo di gente che non se ne libera per anni e già mi sento male ! ( io come da qualche parte ho letto vivo sola e lavorando non potrei pensare di bollire cambiare lenzuola tutto ogni giorno etc !! )

Aggiornamento:

No il dubbio era per gli ossiuri più che altro.

Aggiornamento 2:

@ Antolo ho avuto un calo di peso ma per altri modivi ( soffro di intolleranze e colon irritabile)

Esami per nell'ultimo anno li ho fatti tutti dalla gastro alla colonscopia plurini del sangue rx torace ecografie etc

in sostenza tu dici che se avessi avuto i vermi col vermifugo si sarebbero chiaramente visti nelle feci anche a occhio nudo ( se il mio dubbio è di ossiuri) ? Grazie mille delle risposte

Aggiornamento 3:

Ma qualcuno che l'abbia preso e sappia rispondere alla mia domanda ? ...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende la maggior parte dei vermi è microscopica e invisibile all'occhio umano,poi ci sono dei vermi un pò più grandi tipo le tenie che sono visibili.Nelle feci non dovresti vedere nulla

• 1 decennio fa

Bevi del latte con uno spicchio d'aglio schiacciato , non è il massimo come sapore , ma se hai dei vermi con questo sistema spariranno del tutto .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.