ciccio69 ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

macchie di biro su divano in pelle?

buon giorno ho letto un po di risposte sul problema delle macchie di penna sui delicatissimi divani in pelle. Dopo aver constatato che i risultati ottenuti sn stati abbastanza modesti, rilancio la domanda: esiste un metodo VERAMENTE EFFICACE x far scomparire le macchie di biro dal divano in pelle??? grazie...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La biro dalla pelle si toglie con alcool diluito con acqua: metti su uno straccetto e pulisci delicatamente

• 1 decennio fa

un sistema veramente efficace è usare del semplice LATTE con batufolo di cotone idrofilo non danneggia la pelle ma idrata e pulisce

prova!!!

• 1 decennio fa

Ho letto su un libro che si puliscono con uno spazzolino per unghie bagnato di aceto e sale. Non voglio responsabilità, io ti consiglio di usare questo metodo prima su una parte nascosta. Ciao

• wifman
    Lv 4
    1 decennio fa

Ho trovato efficace l'alcool denaturato applicato con un panno morbido o con dell'ovatta. Sarebbe meglio smacchiarle subito perché la pelle è un materiale naturale e assorbe qualsiasi cosa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Esiste un prodotto che vendono solo nei negozi dove riparano cinture e pellame in genere, altre soluzioni, tipo latte o detergenti generici lasciali stare..non solo non servono ma rischiano di rovinarti il divano!

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.