Stefy ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Per favore vorrei ke mi aiutate tutti anzi non io ma...?

Mia madre,da molti anni soffre di stitikezza perchè ha un problema all'intestino,cioè ke tra l'ano e l'imboccatura dell'intestino è piu stretto e non riesce molto ad evaquare.Sta sempre male poverina,piange sempre e io voglio fare qualcosa per risolvere questo problema.Non ne posso piu,perchè grazie a questa cosa sta rovinando mia madre,ieri gli è persino uscito il sangue da quanto si sforza :'( adesso ke è estate volevo andare in vacanza,ad essempio oggi una mia amica mi ha invitato al mare e io non vedevo l'ora e invece oggi non ci sono piu andata perchè mia madre era bloccata in bagno per cercare di evaquare.Questa cosa mi fa moooolto incazzare perchè succede sempre e mi stò rovinando anch'io.Devo sempre restare chiusa in casa perchè mia madre non può mai uscire per questo problema.Per fortuna ke la mia amica vicina ke ha la stessa età mia e siamo amike e poi c'è un'altra ke abita vicino a me.Insomma non ne posso piu!!!! voglio,una volta per tutte aiutare mia madre.La spaventa molto anke un intervento chilurgico ke dovrebbe fare ma non sò quando e se lo farà.Intanto vorrei preparagli qualcosa per aiutarla,magari di cucina o qualke bevanda ke fa bene(vorrei qualcosa di naturale,purga,lassativi o come si kiamano,pompette,supposte e cose così non gli fanno proprio niente quindi escludeteli)oppure a farla camminare da qualke parte così per muoversi.Insomma vorrei ke mi aiutaste e già ke entrate qui ve ne sono veramente grati :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

beh , penso che tua madre le abbia provate tutte.. e se è un problema fisio (e non di alimentazione) mi sa che deve operarsi...

cmq sia.. ci sono diversi metodi per rendere le feci più molli e quindi aiutare..

al di là di medicinali vari che puoi trovare in farmacia, esiston oanche dei rimedi naturali.. ad esempio l'erba svizzera da comprare in erboristeria.. la sera fare una tisana o prenderne un cucchiaino e ingugitarlo cn un bichiere d'acqua.

oppure mangiare anche 4 kiwi al giorno ogni giorno, bere tanta acqua e fare un po' di movimento..

mangiare verdura (ma no nquella a foglie lunghe se non prima frullata.. in generale megli ofrullare la verdura così non vi sono filamenti che possono rendere più difficile andare in bagno... poi mentre è in bagno può tenere le gambe su uno sgabellino basso per favorire la posizioneadatta a defecare.. e poi le consiglio di leggere, fare cruciverba e distrarsi.. e nn vivere il momento cn ansia ma il più serenamente possibile :)

• 1 decennio fa

Queste domande spesso mi trovo ATO Yahoo risposta fresatura varie liste e forum. se avete tempo, può cercare su yahoo risposta, deve soddisfare. ma, se volete un pratico, si prega di visitare il sito che parla di questo: http://bit.ly/92y6tR

grazie, può aiutare

http://bit.ly/92y6tR

.

• MicA
    Lv 6
    1 decennio fa

la cosa migliore che puoi fare per lei è portarla da un bravo gastroenterologo e sarà li a farle fare colonscopia rettoscopia e esami del caso. e se la soluzione è l'intervento chirurgico, deve farlo , e presto anche, per non rischiare di complicare ulteriormente la sua situazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.