ad_04dg ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 9 anni fa

chiusura centralizzata?

come funziona la chiusura centralizzata è antifurto? (Blocca anche la benzina? è non va in moto?)

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

    La chiusura centralizzata NON è un antifurto; semplicemente permette, chiudendo una portiera o schiacciando il tasto del radiocomando di bloccare anche tutte le altre ed il baule.

    Tuttavia le auto moderne (diciamo dal 1995 in poi), anche se sprovviste di antifurto sono dotate di immobilizer, ovvero di un dispositivo che legge un codice elettronico inserito nella chiave di avviamento.

    Se non viene letto questo codice il motore non si avvia rendendo impossibile la marcia.

    Questo ovviamente è un deterrente minimo contro il furto, infatti non ti protegge dallo scassinamento, dal vandalismo e dal traino.

  • 6 anni fa

    Vai a La Casa della chiave di Milano in via Gluck 1!

    e' un centro specializzato in duplicazioni chiavi codificate per auto e moto anche senza la chiave rossa master,e inoltre fanno assistenza e riparazioni sulle chiavi con il telecomando/radiocomando!

    VISITATE IL LORO SITO http://www.chiavicodificate.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.