ǝɯ
Lv 6
ǝɯ ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Help! >:"( sopracciglia!?

Ho provato a guardare nelle altre domande e anche in internet, ma sembra che nessuna abbia il problema che ho io, o che chi ce l'ha non se ne curi e aggiri l'ostacolo con le forbici.

Un breve riassunto del misfatto:

quattro anni fa ho voluto farmi i capelli biondi, e da castana che sono avevo il problema delle sopracciglia scure. Ovviamente non ho preso nemmeno in considerazione l'ipotesi di far schiarire anche quelle, sapendo che mi sarei ritrovata con delle mostruose sopracciglia gialle. L'unica soluzione era assottigliare l'arcata, e così ho fatto. Prima di andare dal parrucchiere ho preso appuntamento dall'estetista per farle. E lei mi ha detto che le avevo così belle che era un peccato toccarle, sicché si è limitata a sistemarle un pochino, leggermente spinzettando. Lo stesso giorno sono andata dal parrucchiere. Dopo cinque ore e mezza i miei lunghissimi capelli erano biondi e mentre una delle parrucchiere mi stava finendo di piastrare mi ha fatto notare che le mie sopracciglia non erano ancora "adeguate". Ha voluto "aggiustarmele" lei. Credevo me le stesse solo pettinando e usasse la pinzetta con parsimonia. Solo dopo mi sono accorta che aveva usato le forbici.

Morale della favola: ora le mie sopracciglia che da naturali erano veramente belle adesso sembrano quelle di Gargamella perché i peli sono diventati grossi, spessi, e lunghi tanto che fanno quasi un'onda come quella delle ciglia. Oltretutto dopo aver usato la pinzetta a oltranza (mea culpa, in un anno da bionda ho voluto tenerle sottili ormai che c'ero - e peraltro sottili mi invecchiavano il viso- ) non crescono più ordinate come prima e addirittura ci sono dei buchi qua e là fra un pelo e l'altro.

Leggendo qua e là di recente ho scoperto che metterci l'olio di ricino dovrebbe apportare qualche beneficio, e sto provando questo rimedio senza sapere esattamente che proprietà abbia, e sperando di ammorbidirle almeno.

Vorrei solo farle tornare come prima e non so cosa fare! Nessuna ha un miracolo da consigliarmi?!

Aggiornamento:

Grazie Eleonora! non me la sento di levarle via tutte con la ceretta, mi sembra un rischio troppo grande... =( però terrò in considerazione il tuo consiglio, soprattutto perché dettato dall'esperienza!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao io sono eleonora.....ti prego nn mi odiare,ma la soluzione migliore è che te le levi completamente CON LA CERETTA,e mentre aspetti ke ti rikreskano ti fai il disegno con la matita. Se proprio non ti ritornano come prima anche quando ti saranno ricresciute la cosa piùù conveniente da fare è di farti il tatuaggio.Però devo dirti una cosina:

-MA NN LO SAI KE LE SOPRACCIGLIA NON SI FANNO DA SOLETANTO MENONO DA UNA PARRUCCHIERA??????Sai io ci sono passata:me le sono tagliate con le forbici,ma purtroppo,anche se erano fatte bene,quando mi sono ricresciute erano della consistenza di quelle di un uomo o quasi. Me le sono levate con la ceretta e ora sono più belle di prima...Ciao spero di esserti stata d'aiuto e buona fortuna......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.