? ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 10 anni fa

fa male annaffiare le piante con acqua con un po di ruggine?gli alberi d ulivo piu che altro?

..ragazzi nella casa in campagna abbiamo degli alberi d ulivo..e l acqua esce un po di ruggine ma e minima nn si puo bere praticamente.

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Il ferro sotto forma di ossido, (ruggine) oppure solfato o chelato, è un elemento indispensabile per il ciclo vegetativo delle piante, a volte si è costretti a somministrazioni di questi elementi in caso di carenze, (clorosi) solo in caso di eccessi può essere fito tossico, ritengo una ipotesi molto ma molto remota, impossibile, probabilmente la ruggine che osservi è data dai tubi di irrigazione. Quindi tranquillo, i tuoi ulivi avranno foglie più verdi. Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sparsa
    Lv 6
    10 anni fa

    l' acqua che esce un po' ruggine sarà data sicuramente dalle tubature ....innocua

    L' unica cosa ,che solitam. consigliano , è quella di lasciar riposare per alcune ore l' acqua prima di somministrarla alle piante.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.