Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

Qualcuno vi ha mai dato le chiavi di casa?

Magari parlo di un amico che per un periodo è lontano dalla città, è mai capitato che dia a voi perchè nutrite la sua fiducia le chiavi di casa sua?

Certamente vi carica di una grossa responsabiltà,

date voi da mangiare ai gatti

date voi da mangiare ai cani

date voi da mangiare al pesce rosso

innaffiate voi le piante

vi preoccupate della posta

delle liti condominiali, esprimendo la volontà del padrone di casa

vi preoccupate di tenerla pulita

DECIDETE VOI CHI FARE ENTRARE O MENO,

il padrone di casa ovviamente si preoccupa di telefonare ogni tanto per assicurarsi che tutto vada bene, e nel caso manda un Francesco, un Domenico un Ignazio, una Chiara una Caterina a ricordare

che tu hai le chiavi!!!!

Vi è mai capitato?

15 risposte

Classificazione
  • MarCo
    Lv 4
    10 anni fa
    Migliore risposta

Si, mi hanno lasciato le chiavi di casa, e questo vuol dire assumersi delle responsabilità, tra le quali, quella che ritengo la più importante, di vigilare che nessuno si intrufoli abusivamente.

Anche a Pietro sono state affidate le chiavi, non ad altri, ma c'è chi vuol far finta che le chiavi non esistano oppure se ne vuole appropriare indebitamente per entrare nella Chiesa e fare in maniera che le cose vadano nel peggiore dei modi per distruggere del tutto la casa della quale non gli sono state affidate le chiavi, ma questi non prevarranno.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

collegamento con la religione?

ah si, quell'amico ha avuto molta fede in noi

• 10 anni fa

A me no.

Però a Pietro Gesù gliele ha date.

E i successori di Pietro fanno quello che fanno coloro che hanno le chiavi del cielo e della terra....

A volte fanno qualche guaio, ma a Dio è piaciuto così.

Quando torna poi chiederà conto...

• 10 anni fa

Certo. Dio ci ha dato le "chiavi" della Sua casa terrena: la Terra.

L'uomo però la sta fracassando e sta sterminando poco a poco diverse specie animali...

L'ultima volta che Dio mandò Qualcuno a ricordarci della Casa che ci aveva affidato, lo hanno ucciso(Suo Figlio)...

Dopo, l'uomo ha continuato per la maggiore, a fregarsene delle Sue raccomandazioni bibliche...

Quindi suppongo che quando "tornerà" sarà un bel po arrabbiato di tutte queste cose...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Personalmente non mi è mai capitato , ma so che in questi casi bisogna vegliare perché il padrone di casa può arrivare quando meno lo si aspetta.

@ Demonologo : a dire il vero ho compreso il senso della domanda. Mi riferivo a Mc 33 - 37. Tutti siamo chiamati a vegliare .

• 10 anni fa

Non è che il proprietario della casa è in verità una di quelle società immobiliari fantasma che, quando cerchi una prova della loro esistenza, alla fine scopri che non esistono e capisci finalmente che la casa te la puoi gestire come ti pare?

• 10 anni fa

si me l'ha chiesto la vicina di casa, ma io e mia mamma nn abbiamo accettato. pensa se vadano i ladri e la colpa è pure nostra, oppure esempio X muore il gatto e la colpa è nostra. Non ho mai accettato come non ho mai affidato le chiavi di casa mia a nessuno. sai non sono tutti amici!!!

• sele
    Lv 4
    10 anni fa

sì .

quelle di casa MIA, per i miei 18, qualche giorno fa .

Fonte/i: perchè con mamma non si scherza ...
  • Ma possibile che nessuno ancora abbia capito a cosa alluda realmente a questa domanda?

Comunque per rispondere alla domanda, si dare le chiavi di casa comporta delle grosse responsabilità....ma vedi, la persona a cui ti stai riferendo è stata solo la "prima" a possedere queste chiavi....in realtà tali chiavi sono state concesse a molte più persone...

• Dias T
    Lv 6
    10 anni fa

si, è capitato, ma solo per dare da mangiare a un gatto, nient'altro...

no, il padrone non ha mai telefonato e non ha mai mandato nessuno....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.