diamantini.................!!!!!!?

salve,io ho un maschio e ua femmina di diamantini,ormai hanno costruito il nido e vanno d'accordo,però è da giorni che si comportano in modo stranissimo li vedo molto agitati e vanno a cercare il cbo perterra eppure hanno cibo in abbondanza (appena finisce lo metto subito) hanno l'acqua fresca tutti i giorni,osso di seppia,bagnetta gabbia pulita ecc.....ma perchè si comportano così? grazie in anticipo SOLO RISPSOSTE SERIE!

Aggiornamento:

P.S.=seconodo me è per il caldo...

3 risposte

Classificazione
  • ica
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In questo periodo tu stai osservando i tuoi diamantini nei minimi particolari...perchè come so bene stai sperando che depongano le uova!!

Molto probabilmente i comportamenti che oggi vedi come "stranissimi" li hanno sempre avuti ma adesso li hai notati maggiormente....

Ricordi i giorni scorsi che strappavano il giornale?...anche quello ti sembrava un comportamento strano!!

Ricordi che ti sei meravigliato perchè facevano le feci sul nido?...strano anche quello!!

Come ti ho già detto tante volte devi cercare di stare più tranquillo ...un pò meno ansioso...e essere contento che non abbiano ancora deposto le uova perchè con questo caldo avresti potuto incontrare molti problemi sia per la cova della femmina sia per la crescita dei piccoli....

Se i tuoi diamantini si riprodurrano in sett\ott sarà tutto più semplice e non rischierai di avere delle tristi delusioni!!

°°°°°°°°°°°°°°°°

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

probabilmente sono in allerta perché stanno x deporre. i miei hanno fatto 4 uova la scorsa settimana e la settimana prima erano molto agitati.

• col caldo starebbero fermi ad una parte..non è detto che sono in cerca di cibo..per me sono in cerca di altro (come altra yuta o posto nido migliore) oppure lo fanno tanto per farlo..come era immaginabile cmq i tuoi diamantini non hanno ancora deposto..fa caldo, devi aspettar a settembre-ottobre..

sono cmq uccelli vivaci e curiosi, quindi secondo me non significa proprio nulla questo comportamento..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.