Mary
Lv 5
Mary ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

aiuto cuscino si o cuscino no?

Care mamme,potreste darmi un vostro parere?Vi spiego:mio figlio di 4 anni da un paio di giorni vedo che dorme tranquillamente anche senza cuscino nel suo letto,secondo voi devo rimetterglielo o no?Gli può far male alla postura o al sonno?Grazie mille anticipatamente a tutte coloro che mi daranno il loro parere,buona giornata a tutte voi e i vostri piccini!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

se si trova bene senza lascialo dormire cosi'

Fonte/i: non gli rovina nulla tranquilla
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • E' meglio che dorma senza,non rimetterglielo...

• 10 anni fa

Ciao, dunque il modo più corretto sarebbe quello di evitare il cuscino fin da quando nascono, perchè dalla nascita fino a quando non assumono la stazione eretta la loro colonna vertebrale subisce notevoli trasformazioni, il cuscino nel sonno induce a prendere posture scorrette fin da queste prime fasi di sviluppo.

quindi se il tuo bimbo dorme bene senza cuscino è ottimo ed è opportuno non rimetterlo più nel lettino.

Ciao buona serata

• Anonimo
    10 anni fa

stai tranquilla!

sono sicura che nn arrecherà nessun danno al tuo piccolo il fatto di dormire senza cuscino...anche il mio ometto dorme senza a causa di qst terribile caldo!!!

magari con l'arrivo dell'autunno lo cercherà di nuovo!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

con questo caldo da noia anche a me il cuscino.. secondo me non ci sono problemi di postura per il bimbo.. a 4 anni non credo che dorma immobile tutta la notte

• 10 anni fa

credo nn ci siano problemi di postura se dorme senza il mio piccolo ogni tanto lo vuole altre volte dorme a pancia in giu ma senza cuscino...quindi tranquilla...ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.