Vi prego, ho bisogno di aiuto con il masterizzatore del mio portatile?

Ho cercato di masterizzare dei file su un dvd. A lavoro completato ho rimesso il dvd nel lettore ma i file non apparivano. Ho riprovato ma niente. Ora se metto un dvd, sia masterizzato (per es, con un film) che originale, mi appare la finestra di errore con scritto "inserire disco nell'unità".

La cosa strana è che se metto il dvd per pulire la lente, funziona alla perfezione.

Potreste aiutarmi, vi prego!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

strano, se non funzionasse non vedrebbe neanche il dvd per la pulizia. Hai provato a fare il ripristino di sistema? prova a rivolgerti a questo forum http://www.hwupgrade.it/forum oppure, se non risolvi, vai da un tecnico...

• 1 decennio fa

Forse il Dvd per pulire la lente è stato più dannoso che utile ... Apri il cassetto del masterizzatore e con un cotton-fioc LEGGERMENTE imbevuto nell'alcool pulisci DELICATAMENTE la lente.

Lascia asciugare e poi riprova. Usa vari CD - DVD per la verifica. Se non va ancora evidentemente

il masterizzatore ha qualche problema ...

• Anonimo
    1 decennio fa

hai convertito il film (se è un fil)in modo ke il dvd lo legga???

se il film e in formato .avi .mp4 .fly .........e lo masterizzi su un dvd nn lo puoi veder perche il formato dei dvd è *.vob...devi convertirlo prima e poi masterizzi(cercati un programma free se non ciai nero)

e poi vedrai ke lo vedi

PS: ovviamente se non lo hai gia fatto...spero di averti aiutato...ciao!!!

• 1 decennio fa

ciao.anch'io ho avuto il tuo stesso problema. i dvd hanno un altro tipo di formato, quindi devi prima convertirli per poi masterizzarli. Se non hai nero lo puoi fare con un programma free che scarichi gratuitamente da qui: http://www.dvdvideosoft.com/ Installandolo avrai un sacco di programmi tutti free. Nella sezione DVD & Video scegli Free Video To DVD Converter e converti i tuoi film impostando dvd pal come set d'impostazioni. una volta convertito ti basta scegliere Free DVD Video Burner, metti la spunta a finalizza disco in impostazioni e il gioco è fatto. ciaoz!!

Fonte/i: mesi passati a trovare un programma decente
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.