Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 1 decennio fa

Ho comprato una canna da pesca per la prima volta?

Salve, domani andrò a pesca per la prima volta.

Oggi , ho comprato una canna da pesca da 18€ in offerta la quale includeva anche un mulinello.

è alta 3,60 m. Secondo voi, com'è per cominciare?

Come si monta?

Ho comprato anche dei piombi e delle esche "i koreani", come sono? Cosa pescano?

Come si effettua il lancio ?....E una volta effettuato il lancio cosa fare?

In poche parole, come si pesca?

PS: Andrò per la pesca da mare

6 risposte

Classificazione
  • Zuma
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

come lunghezza è buona, con il coreano prendi saraghi,occhiate cefali ecc, x fare una montatura fatti aiutare dal negoziante di pesca. quando apri la canna fa in modo che gli anelli siano allineati bn e poi aprila bene tirando. quando lanci apri l'archetto del mulinello e mantieni la lenza con un dito sulla canna, quando lanci mantieni salda la canna in mano e quando arrivi alle ore 12 lascia il dito dove tieni la lenza dopo ke il galleggiante é salito a galla chiudi L'ARCHETTO. fatti aiutare da qualcuno con la canna a mulinello...io ci ho messo 2 anni x diventare brvo senza fare errori...x info contattami con un mex prvato

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1vc7mmv .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Canne da pesca con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

per la vegetariana a nome di tutti i pescatori del mondo e di quelli che vogliono avicinarsi a questo sport........... và ti mangia sckarole c-i-o-t-a!

• 1 decennio fa

il koreano è buono... prendi saraghi e cefali, la canna da 3,60 è buonissima, mettici un filo dello 0,10 però buono, galleggiante piombato da 2,5 g, il lancio lo fai aprendo la bobina e lasciano il filo, poi aspetti che abbocchi il pesce e mi raccomando ricordatelo sempre: pesca sempre con il vento a favoreeee! pasturi poco alla volta e quando arriva l' abboccata recuperi con uno strattoncino piccino piccino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Bravo...e magari sei pure felice che vai ad ammazzare dei poveri animali...dev essere bello essere responsabili delle sofferenze e della morte per soffocamento di quei poveri pesci.Mi fai schifo..come quelli che fanno come te!!SVEGLIATI!!E' tempo che l uomo smetta di uccidere!!

• Anonimo
    1 decennio fa

dopo aver bloccato il mulinello alla canna fai passare il filo attrverso gli anelletti uno per uno.. poi prendi un bel galleggiante.. dalla forma che preferisci (a sfera, pera o a penna) e gli fai passare il filo attreverso il piccolo occhiello di mettallo.. e ne gommikni presenti sull'asticina.. fatto questo.. leghi una girellina al quale legherai il terminale che sarà del 0,12. 0,14 con un amo piccolino diciamo 16-18.. metti qualche pallina di piombo molto piccolo uno appena sotto il galleggiante e qualche altro vicino l'amo ed il gioco è fatto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.