Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

costi ristrutturazione tetto?

casa al mare 4° piano necessita rifacimento tetto con questi lavori: smantellare le tegole, relizzazione di tavolato di abete, applicazione di carta catramata e riposizione delle stesse tegole marsigliesi.vorrei sapere quanto potrebbe costarmi il tutto per una superficie di 50 mt quadri. grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti può costare sui 50 - 60 € al mq, ma bisogna contare un ponteggio da terra fino ad un altezza di 2 mt al di sopra della linea di gronda ( prezzo 12 - 13 € al mq ) ed in più 1000 € per gli apparecchi di sollevamento ( gru, montacarichi ,sollevatori telescopici ecc.) infine il prezzo può variare a seconda del luogo in cui si trova e se la strada è accessibile con che mezzi

• 6 anni fa

Sulle 50 euro al mq, io ho speso per 100 mq di tetto 5500 euro, escuso l' impalcato , prima di fare i lavori per trovare la ditta della mia zona che fosse specializzata , ho chiesto su http://www.edilnet.it/ un preventivo e loro mi hanno fatto avere 4 offerte da ditte disponibili e alla fine ho affidato i lavori alla edilitalia che mi ha risolto tutto in 6 settimane.

• 1 decennio fa

Compreso tutte le pratica al comune...circa 8000 --9000 euro

Fonte/i: ho lavorato in una impresa di costruzione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.