Buongiorno ragazze,ieri visita....!?

Ciao bellezze mie=)

Come state oggi?

Ahhh prima che mi dimentico....anche Alice vi saluta...e' qui che si agita tutta.....ihihih=)

Speriamo che ora si calmi;=)

Cmq ragazze io tutto bene,ieri visita dal ginecologo,che ha detto tutto apposto.......io continuavo a chiedere a lui come mai la bimba e' cosi grande e se e' troppo grande....

E lui mi dice di stare tranquilla......sentite la sua perla di saggezza:

"non preoccuparti,quando il pero e' maturo cade!"

Ah grazie,intanto io mi faccio mille paranoie!!!

Cmq ho un'altra eco il 18 agosto,ovvero a 37 settimane....e li vedremo il procedere della crescita...!

MA NON C'E PROPRIO NESSUNA DI VOI CHE IL PROPRIO BIMBNO A 32 SETTIMANE PESAVA 2,200Kg?

oggi chiedevo al corso pre parto e tutte mi guardavano sbalordite di quanto e' grande Alice...e sinceramente mi sentivo un po' un'aliena!!!!!!!!

Cmq oggi lal corso argomento moltoooo interessante:TRAVAGLIO E PARTO

Oh mamma tra poco me la facevo addosso.....ma non solo io,un po' tutte!

A voi ragazze al corso pre parto danno i campioncini omaggio?A me tantissimi,perfino un cofanetto di Avent con biberon,ciuccio e cremine...

Cmq per la cronaca ieri ho speso 75 euro......ho acquistato la fascia post parto,assorbenti post parto,mutandine usa e getta,reggiseno allattamento della medela...

E poi per Alice ho preso il portaciuccio e la giostrina per il lettino..alla fine ho preso questa:

http://www.ebaby.it/images/detailed_images/Chicco-...

perche' ha le farfalline...che belle=)

Riempiro' la mia Alice di farfalline.....visto che le avevo preso anche questo carrilon--->

http://www.latanadelcucciolo.com/media/catalog/pro...

Ecco,cmq ragazze,alla fine la valigia e' pronta..mancano solo le camicie da notte,mamma mia che tragedia non ne trovo una di decente:(

Allora per finire.....COMPLIMENTI A RICCIOLA CHE HO LETTO CHE HA BECCATO LA CICOGNA!!!!!!!!!

Ed auguroni di cuore a Giada ed Arianna:=)

Un enorme bacio a tutte

Alessia e Alice 33+0

Aggiornamento:

@Beatrice:la fascia post parto serve quando hai partorito che i tessuti dell'addomme devono "ricomporsi" poiche' saranno flaccidi diciamo....e con essa si migliora la situazione:=)

Inoltre dicono faccia bene anche alla schiena.

Cmq io ho preso questa della Chicco,pagata sui 25 euro...

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/SchedaProdott...

11 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Bè la sorella della mia amica quella famosa, doveva partorire il 24 agosto(ma vabbè deve fare il cesareo i primi di agosto ma perchè ha la placenta bassa, non c'entra nulla il peso della bimba non ti preoccupare.) ha fatto la visita in questi giorni e la sua bambina pesa 2200 kg, e siete vicino come tempo.......dai sono due belle pupone....la giostrina è carinissima.....ma cos'è la fascia post parto che semmai l'aggiungo alla lista? le camicia da notte non so dal vivo come sono però queste della prenatal non sono malvagie...

Certo non sono camice da notte che comprerei per la notte , ma però non sono malvagie....io non credo che c'entrerò spero solo nella vestaglia che mi sembra fresca....

Roberta 28+3

metto in lista grazie..

• 10 anni fa

ciaoooo

io ho fatto un corso pre parto presso una associazione un po' hippy quindi nessun campioncino....vabbhè!! ahhahahahaah

per il resto il peso è si è grandina Alice, ma tiene presente che sono comunque stime aprossimative eh....più o meno 20%!

vuoi sentire un'altra perla di una ostetrica:

"nooooooo signora non si preoccupi per la grandezza tanto il punto di uscita è sempre quello!"

O_o

bha!!

ahahhhahahhhaaha

dia non ti preoccupare che andrà tutto benissimo!!!

io sono qua combatutta se andare o meno dalla ginecologa.....ma mi sa che non ci vado.....vado a joga alle 5:30....

mi sto arrenden

do alle circostanze: se vorra nascere bene, sennò indotto e amen. non posso rodermi il fegato così....

p.s:

troppo bellino la giostrina, noi abbiamo preso questa:

http://www.ebaby.it/fisher-price-1/fisher-price-gi...

un bacio

Ary+Diego

40+5

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao tesoro!!

Dai non preoccuparti, solitamente sbagliano sempre un po' la stima del peso.. pensa..a mia cognata avevano detto che il bimbo sarebbe nato sopra i 4 kg..è sempre stato più grosso della norma...alla fine è nato di 3.400 kg circa...GIUSTISSIMO!!

Quindi non ti preoccupare!!

Eh immagino..quando si parla di travaglio e parto se la fanno sotto un po' tutte quante!! ihih

Bellissima la giostrina, anche il carrion!!!! Tutto con le farfalline.. molto bello !!

Ti ringazio tesoro, faccio anche io gli auguri a Ricciola e ad Arianna, speriamo che Diego e Davide si decidano in fretta!!!!

Un bacio

Giada + Davide 39+5

• Ciao cara!!!

Sono contenta che stia bene la mia nipotina!! :)

Mi immagino che oggi te la facevi sotto al corso...ihihhihi!!!!

Comunque bellini gli acquisti per la piccola Alice, molto molto carini!! Brava!! :)

A proposito di camicie da notte....la zia del mio ragazzo, che siamo andati a trovare all'ospedale sabato, aveva uno di quei vesititini estivi che vanno bene anche per il mare o per dentro casa, fucsia, carino e per niente sciatto! Anche la sua compagna di stanza aveva qualcosa del genere, infatti quando le ho viste ho pensato a te che avevi ancora questo cruccio della camicia!

Un bacione, ti voglio bene!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ma ciao caraaaaaaaaa, sono stra felice sia tutto ok e che la tua bimba cresce bene... guarda il mio piccolo torello (ormai lo chiamano tutti così alle visite :-D) alla 33+6 pesava 2.300kg!! E senti senti 46.6cm se continua a crescere così nascerà di 1 metro e mezzo!! :-D Ti giuro spero davvero la sua crescita si sia un po' calmata, quando me l'ha detto non ci credevo... 46.6cm O.o... come è possibile?! Ad ogni modo...

Al corso che ho fatto io ci siamo fatti mille risate invece... anche parlando del travaglio.. almeno parlandone possiamo farcene dai!! Spero davvero sia un parto il più fisiologico possibile!!

Bellissime la giostrina e il carrillon, io ho preso un sole per metterlo nel passeggino... :-)

Oh beh non parlarmi di... camicie da notte... aaaaaaaaaaaaaaah tragedia!! :-D

Alla fine ho deciso di prendere dei vestitini larghi con le bratelle monocolore, che per lo meno sfruttero anche dopo il parto... lo so probabilmente sarà ridicola, ma meglio di quei camicioni che mi arrivano sotto i piedi XXXL di colori osceni! Sisi molto meglio =)... avevo visto una vestaglia alla prenatal... 50 euro... sono diventata più bianca di quello che sono =)

Dai che ci siamo, manca davvero poco!! Non mi sembra vero... :-)

Come sempre mi dilungo inutilmente... :-D il 23 avrò la visita.. e sarò a 37+6, ma non so se mi daranno le misure, spero di si, voglio sapere quanto è cresciuto almeno per farmi un'idea se dovrò buttare tutto quello che ho preso praticamente XD E' troppo gigante uff.. colpa del mio ragazzo alto 2 metri :-)

Mary&Mirko..Gabriele 37+3

• 10 anni fa

Ciao Ale

sono contenta che la tua Alice cresce bene, anche la mia Noemi cresce e adesso si fa sentire sempre di più, non preoccuparti per il peso, dicono che i piccolini negli ultimi due mesi prendono 200 gr a settimana all'incirca la mia ad esempio a 30 settimane pesava 1,670 kg poi non tutti i bambini hanno lo stesso peso dipende anche dalla costituzione dei genitori.

Purtroppo non sono più andata al corso pre parto perchè come sai era dalle 11 alla 13 e qui facendo troppo caldo come in tutta italia d'altronde ho rifiutato anche perchè mi si gonfiano le gambe e i piedi, di solito ho il 42 di scarpe e adesso porto quasi il 45, e poi al troppo caldo mi vengono le emorragie alle caviglie.

La valigia non l'ho ancora preparata mi mancano solo le ciabatte ma entro le settimana la preparo

Ciao un bacio e un abbraccio

Maria e Noemi 32+3

• Ciao Ale dai che va tutto bene!io non credo che Alice sia poi così grande, ti ricordi Melissa la bimba di stefania che dicevano dovesse nascere enorme? INVECE è TROPPO BELLA E PER NULLA GROSSA, quindi con le stime ci dobbiamo andare piano poi ovvio, servono, ma se ti dicono che è ok tranquilla!

io invece la prossima eco è per il 5!!!!!che bello non manca proprio tanto....ti rispondo qua per la valigia... Ale io non l'ho iniziata! un abbraccio laura 33+0

• Anonimo
    10 anni fa

ma mi prendi in giro???

hihihi anche la mia a 33 settimane pesa 2200g!!!

hihihi le nostre due bimbe saranno 2 vitelline!!

cmq, la perla di saggezza del tuo gine io l'ho adorata!!!

ahahhaha che risata che mi sono fatta!!!

cmq, non per "deluderti" ma a me hanno sempre detto che la fascia è meglio evitarla, perchè bastano un po' di addominali e i muscoli si rinforzano da soli, al contrario, con la fascia, rischi solo che i muscoli rimangono "mollicci" perchè i muscoli vengono solo "contenuti" e non riprendono la loro tonicità.. però.. questo è quello che hanno detto a me...

a me mancano solo 2 lezioni del corso pre parto: incontro con l'anestesita, e l'incontro con la consulente per l'allattamento.. la più bella, secondo me è stata proprio il travaglio e il parto anche perchè eravamo andate a vedere le sale parto.. e in quel momento senti la strizza salire!!!

(è stata anche la prima volta che ho sentito il battito di Melissa, dato che ci hanno fatto vedere la macchina per il monitoraggio, e io, essendo che sono la più informata del corso -e certamente anche grazie a voi!!!!- mi ha "premiata"!! :D)

cmq.... io la valigia per l'ospedale penso che inizierò a prepararla solo tra 1-2 settimane.. sai... scaramanzia... hihiih

Vale 33+3

• Anonimo
    10 anni fa

Grazie Cara!

Le cosine che hai preso per la tua bimba sono bellissimee stai tranquilla per il peso, vedrai che non sarà un problema!

Un abbraccio!

• Ciao Ale,

sono felice che la bimba stia bene!

Io non me ne intendo sinceramente ma penso che sia meglio un po' più grande piuttosto che troppo piccola.. se fosse piccina rispetto alla media vorrebbe forse dire che non riesce a nutrirsi abbastanza mentre evidentemente Alice è una gran mangiona!! Hihi!

La giostrina per il lettno è molto carina ma il carrilon è splendido.. lo trovo dolcissimi!! =)

Un bacione a te e ad Alice!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.