Teletronik ha chiesto in Società e cultureLingue · 10 anni fa

Traduzione termini tecnici tedesco-italiano?

Salve, sono alle prese con un videoregistratore provveniente dalla Germania e con tutti i menu ed i comandi in tedesco (sfiga, non è possibile cambiarli in italiano) solo che io di tedesco non ci capisco pressochè niente quindi avrei bisogno di un aiutino con i seguenti termini tecnici

1) Wiedergabe

2) Schnell vorlauf

3) Suchlauf vorlauf

4) Rueckwaerts

5) Schnell ruecklauf

6) Suchlauf ruecklauf

7) Standbild

8) Vorlauf

9) Ruecklauf

10) Fehler: keine kassette

Ho provato a tradurre con il traduttore di Google ma è semplicemente pietoso.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    1) Riproduzione (Play)

    2) Avanzamento Rapido(Fast Forward)

    3) Ricerca automatica (questo è limitato al solo Suchlauf però, e il termine è più tipico del telecomando di una tv o di un sintonizzatore per la radio più che di un videoregistratore a mio avviso)

    4) Riavvolgimento

    5) Riavvolgimento rapido (Fast Backward/Rewind)

    6) Ricerca automatica (il fatto che parli sempre di avanzamento o riavvolgimento mi fa pensare che non sia propriamente la ricerca automatica. Documentandomi su forum d'elettronica molti riconducono questa "ricerca automatica" al concetto di avanzamento o riavvolgimento rapido...questo spiega il perché di "vorlauf" e "ruecklauf" sempre presenti)

    7) Fermo Immagine (Pause) - più propriamente il termine si riferisce all'immagine stessa "bloccata" dal tasto Pause

    8) Avanzamento

    9) Riavvolgimento

    10) Errore: nessuna cassetta (inserita nell'unità disco...)

  • 10 anni fa

    1 RIPRODUZIONE

    2 AVANZAMENTO VELOCE

    3 RICERCA IN AVANTI

    4 RIAVVOLGIMENTO

    5 RIAVVOLGIMENTO VELOCE

    6 RICERCA VELOCE

    7 IMMAGINE FISSA

    9 AVANZAMENTO

    10 ERRORE: MANCA CASSETTA

  • Anonimo
    10 anni fa

    1) Ascolta

    2) Fast precedente

    Tre) che precede di scansione

    4) Reverse

    5) Rewind

    6) Cerca all'indietro

    7) Sempre

    8) di piombo

    9) inverso

    10) Errore: nessuna cassetta

  • (1) Riproduzione (2) Veloce avanti (3) Ricerca avanti (4) Con le versioni precedenti (5) Rapidamente ritorno (6) riavvolgimento di ritorno (7) Ancora (8) In avanti (9) Ritorno (10) Errore: nessuna cassetta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.