? ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

capelli sfibrati : chi mi consiglia qualche prodotto al livello di fiale , oli o maschere?

ciao ragazze ! da un mese ho fatto un colore che va sul biondo ...ma tra mare , sole e ogni tanto la piastra i capelli specialmente alle punte si sono rovinati...qualcuna mi sa consigliare qualche prodotto da passare dopo lo shampoo? tipo quei prodotti in bustina in che si applicano dopo il colore che rendono il capello morbido; magari se conoscete degli oli particolari , fialette o maschere da utilizzare ! grazie a tutte

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao! allora prima di tutto comprati uno shampoo e balsamo per i capelli sfibrati come:

''BIOSCALIN Shampoo volumizzante capelli sfibrati''

e poi qualcosa da applicare dopo come:

-Absolut Repair e Intense Repair di Loreal.

- Maschera Riparatrice Nutritiva Intensa di Klorane.

- Phytocitrus Maschera Ristrutturante di Phyto.

o chiedi alla tua parruchhiera quali sono i migliori XD

ecco qualche rimedio fatto in casa, ma efficace, non solo per i capelli sfibrati, ti possono sempre ritornare utili :

impacco con miele e olio:

è semplice e bastano 5 cucchiai di miele e 3 di olio doliva, da ridurre a 2 se i vostri capelli non sono troppo secchi.

Mescolate insieme i due ingredienti fino ad ottenere una pappetta abbastanza omogenea e poi distribuite accuratamente sui capelli, insistendo sulle lunghezze. Coprite i capelli con una cuffietta o uno strato di pellicola per alimenti, per favorire la penetrazione dellimpacco e lasciate in posa per 30 minuti. Poi lavate come di consueto.

Le proprietà emollienti e nutrienti di olio e miele renderanno i capelli morbidi, setosi e lucidi e renderanno la piega più semplice e duratura. Ripetendo il trattamento periodicamente, si preverranno efficacemente anche quelle fastidiose doppie punte e il temibile effetto paglia.

OPPURE:

IMPACCHI CAPELLI NATURALI

1) Per capelli sfibrati

Lascia a macerare per un'ora due cucchiai di fiocchi d'avena nel latte caldo, filtra il tutto. Fai raffreddare e applica sui capelli, lascia agire un quarto d'ora. Sciacqua abbondantemente con shampoo neutro ben diluito in acqua

3)Per capelli da nutrire

Mescolate due cucchiai di mandorle in polvere con due di olio di mandorle dolci. Distribuisci sui capelli dalla base alle punte, avvolgi nella pellicola e copri con un telo caldo. aspetta mezz'ora prima di lavare con uno shampoo specifico.

4)Per capelli secchi

L'olio extravergine di oliva assicura lucentezza e morbidezza ai capelli. Massaggiare qualche goccia sui capelli asciutti, su tutta la lunghezza del capello. Lasciar agire anche tutta la notte e lavare con cura.

5)Per capelli trattati

Preparare una crema con tre cucchiai di miele e tre di acqua tiepida, distribuire uniformemente sui capelli e aspettare un'ora prima di lavare con uno shampoo delicato. Per mantenere l'aroma, scegli uno shampoo al miele

IMPACCO CAPELLI SUPER NUTRIENTE E LUCIDANTE

1 cucch. Olio oliva, cucch.no karitè puro, 1 cucch.no olio jojoba, 1 cucch.no olio lino.

Mescola il tutto e lascia scaldare sul termosifone o a bagno maria (deve essere tiepido e ben sciolto). Metti in testa x 1 ora (copri con alluminio e scalda con phon: effetto bomba!). poi lava i capelli.

Impacco per capelli devitalizzati: frullate un grappolo d'uva e applicate direttamente sul cuoio capelluto e sui capelli. Massaggiate delicatamente e lasciate riposare per mezzora. Lavate come al solito. .

IMPACCO PER CAPELLI SFIBRATI E CON DOPPIE PUNTE

Se i vostri capelli sono particolarmente sfibrati e presentano doppie punte applicate localmente, prima di ef-fettuare qualsiasi impacco, una fiala di Sabina.

Dopo aver lasciato agire la fiala ed avere sciacquato abbondantemente, utilizzate il seguente preparato: mi-scelate con un tuorlo d'uovo, 1 cucchiaio di olio di germe di grano, 1 di aceto di mele e 1 di jojoba, 5 gocce d'essenza di rosmarino e 5 di camomilla. Distribuite uniformemente sui capelli e lasciate agire per circa 30 minuti, dopodiché lavate i capelli con uno shampoo di quelli descritti e sciacquate abbondantemente.

TRATTAMENTO A CALDO X CAPELLI

2 cucch. Olio oliva, 1 cucch. Miele.

Mescola il tutto in un recipiente e fai riscaldare a bagno maria finchè non diventa ben caldo. Applica il composto sui capelli dalle radici alle punte. Copri con una cuffietta e tieni 15 min. Poi lava i capelli.

TRATTAMENTO RIVITALIZZANTE CAPELLI

1 avocado medio, 1 cucch. Miele.

Schiaccia e mescola il composto. Massaggia sui capelli e lascia in posa 20-30 min. Poi lava.

TRATTAMENTO CAPELLI SCIUPATI DAL CLORO

1 uovo, 1 guscio duovo pieno dolio doliva, cetriolo.

Frulla il tutto e metti sui capelli x 10 min. Poi lava.

Fallo 1 volta al mese.

spero di esserti stata d'aiuto!! bacioni

se vuoi 10 pnt!

Fonte/i: internet e esperienza personale
  • 1 decennio fa

Ciao io ho i capelli biondi chiarissimi....naturalmente sono decolorati dal parrucchiere.....Li ho lunghi oltre le spalle ( li ho tagliati) e li curo moltissimo...

Prenditi i prodotti dell'oreal quelli professionali che vendono nei saloni oppure nei negozi x parrucchieri....

Cpostano di più rispetto ai normali shampoo e maschera ma i risultati li vedrai....

Io uso la linea verde quella per capelli fini ...

Spero di esserti stata utile.....

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

il primo consiglio che ti posso dare è fare delle maschere con l'olio di semi di lino: è un prodotto che trovi in erboristeria o anche in alcuni supermercati ben forniti: lo lasci in posa per una mezz'ora,poi dopo lo shampoo ti lascia davvero i capelli lucidi e morbidi come la seta! ma attenzione: non è lo stesso che i semi di lino in cristalli liquidi che si applicano ad acconciatura finita!

poi ti posso consigliare il kerastàse oleo relax,ottimo soprattutto per le punte sfibrate,io ce lo metto sempre e il risultato è ottimo! mi sa che devi cercarlo dai parrucchieri (io l'ho preso lì) o in negozi specializzati...

per il cuoio capelluto,che dopo le tinte può squamare o comunque subisce molto lo stress delle tinture e si secca subito,non c'è niente di meglio dell'olio d'oliva.

si,quello per condire l'insalata.

è vero,mentre lo lasci dieci minuti in posa hai un appetitoso aroma di bruschetta XD ma credimi,è davvero benefico! il cuoio capelluto si reidrata e torna morbido!

tranne l'olio della kerastase sono tutte cose che vanno fatte PRIMA dello shampoo ovviamente,però spero che possano esserti utili ugualmente!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.