promotion image of download ymail app
Promoted
Adenocromo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Aiuto configurazione modem/router!?

Salve a tutti, ho appena riformattato un computer xp acer 5536 aspire.

Già da prima lo formattai e misi tranquillamente la linea, io ho un modem D-Link wireless e quando vado su "pannello di controllo >> rete e connessioni internet >> connessioni di rete" esce un icona con messo "connessione remota" e in basso "non disponibile - modem rimossa periferica non disponibile (COM1). Ora sono con un secondo computer, e mi va benissimo

A casa ho tre computer, un netbook, il fisso con il modem e un altro. Adesso nella barra strumenti non c'è nemmeno l'icona! che faccio?

Aggiornamento:

Non ho mai avuto problemi.

Il disco l'ho perso 4 anni fa proprio perché non mi è mai servito.

Ho un modem D-Link G6247

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora iniziamo a dare dei nomi :-). l'oggetto che utilizzi per connetterti è un router. I router hanno la caratteristica di essere trasparenti (il router NON si installa, infatti tu non lo troverai all'interno delle periferiche installate sul tuo pc, nel cd originale trovi solo le istruzioni per la prima configuazione e per risolvere eventuali problemi, quindi non serve a nulla) Il router deve essere solo configurato la prima volta!! ma se tu hai detto che hai formattato il pc, il router, se non si è rotto in questi giorni,continuerà a funzionare perfettamente.

I problemi riguardano la comunicazione tra pc e router!!!

pc e router comunicano tramite protocolli di rete che sono implementati nativamente all'interno di qualsiasi sistema operativo, per sfruttare i protocolli di rete devi aver bisogno di una scheda di rete (wired o wireless) che sia stata installata correttamente.

per prima cosa controlla che dopo la formattazione non ci siano stati dei conflitti con la tua scheda di rete (tasto destro del mouse su risorse del computer seleziona proprietà seleziona la linguetta hardware e seleziona gestione dispositivi (in vista clicca destro su computer -> proprietà-> impostazioni di sistema avanzate ->hardware...)) e controlla che non ci siano dei conflitti all'interno del tuo pc o se ci sono che non riguardino proprio la scheda di rete (non dovrebbero essereci punti interrogativi gialli o qualcosa del genere che riguardano le tue schede di rete).

se non hai nessun problema di conflitti collega il tuo pc con il router con un cavo di rete e vedi se riesci a navigare. se riesci a navigare il problema è limitato alla tua scheda di rete wireless o a quella del tuo router.

prima di tutto vedi se la scheda di rete wireless sia accesa, di solito nei portatili si attiva e disattiva facilmente perché la continua ricerca di un segnale wireless consuma notevolmente la batteria e quindi per default la scheda di rete wireless è disattivata (controlla uno dei pulsanti o combinazioni di tasti del tuo portatile). Se non va nemmeno così facci sapere, aggiungi dei dettagli su dove ti sei bloccato e magari se il router riesce ad assegnarti un indirizzo IP.

da quanto posso aver capito tu non hai ancora installato i servizi di rete (quelli relativi alla tua scheda di rete wireless) sul tuo pc!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ti sei scordato di installare il programma del d-link. con il router ti avranno dato sicuramente il cd, lì troverai il software che devi installare sul tuo pc per far si che ti appaia la connessione wireless.

ciao ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.