Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

peeling x acne consigli?

ciao a tutti vorrei prendere un peeling in pratica...io ho la pelle liscia solo ke ho ankora le makkioline dell acne (odiose makkie rosse )cm posso fare in farmacia lo vendono datemi consigli voi xk l estetista dice una kosa (spesso guardando il suo guadagno) e il dermartologo ne dice un altra aiutatemi voi k magari avete avuto esperienze cn l acne ciao grazie 1000 a tutti

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mezza tazzina da caffè di bicarbonato, mezza tazzina di argilla verde ventilata (in erboristeria 1kg costa 8 euro e ci fai maschere per due anni!), mescoli bene e aggiungi succo di limone finché non si forma una crema della consistenza giusta da applicare sul viso quindi né liquida né troppo sbriciolosa.

Quando il limone va a contatto con il bicarbonato "frigge" e fa bolle, non spaventarti!

Stendi sul viso e lasci asciugare bene, poi lavi con acqua tiepida.

Questa maschera schiarisce molto quindi se sei abbronzata perderai parte della colorazione, ma ti assicuro che toglie anche le macchioline rosse!

• 1 decennio fa

Ciao cara io x l'acne lavo il viso cn un cucchiano di bicarbonato e due di latte detergente lo mescoli bene e ti lavi il viso ,poi passo un tonico( fatto mettendo a bollire l'acqua appena bolle gli spengo ci metto delle foglie di menta lo lascio raffreddare lo filtro e lo passo come il tonico,se te ne rimene lo metti in una bottiglietta di vetro scura x un paio di giorni puo' stare)cn me funziona quasi sempre certo ogni tanto trovi il brufoletto ostinato se vuoi prova naturale e non invasivo :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.