come sono fatte le lenti a contatto colorate?

La parte colorate cioè quella che deve coprire l' iride si dilata e si restringe con la pupilla?

O la parte colorata copre la pupilla e visto che lo sfondo è nero non si vede?

Ma se la seconda opzione è giusta come è possibile che uno con gli occhi marroni possa diventare con gli occhi azzurri?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Le lenti a contatto colorate sono appunto...colorate! la parte esterna dell'iride è colorate e copre interamente il tuo colore naturale! al centro sono trasparenti cosi si puo vedere il nero della pupilla! è molto piccola questa parte trasparente in questo modo si copre anche la pupilla molto piccola! se è piu grande finisce dietro il colore e si vede solo il colore!

    provale, se non usi lenti a contatto normalmente ci vorra un po per indossarle, ma una volta imparato lo fai in un attimo!

    Fonte/i: Lenti a contatto dipendente :D
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    le lenti a contatto tengono la loro forma e di norma non vanno a coprire la pupilla (se no vedi il colore XD) poi quando le applichi si posizionano. nel tempo si consumano e per quanto riguarda che gli occhi castani possono diventare azzurri dipende da che tipo di lenti hai acquistato. quelle mensili sono le migliori e per farne degli occhi castani degli occhi azzurri prendi quelle che non siano sullo blu zaffiro ma che ci assomigliano. Spero di averti aiutata:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.