tavolette grafiche.. 10 PUNTI per il consiglio migliore..?

Ciao a tutti! ho intenzione di comprare una tavoletta grafica x disegno grafico ecc..x il momento non ho la necessità di un modello ottimo per professionisti e ad ogni modo non ne ho mai avuta una.. mi servirebbe principalmente per disegno o fotomontaggio con photoshop ecc..

Secondo la vostra esperienza qual è la marca migliore (e perché) e quale mi consigliereste(e perchè)? Inoltre vorrei sapere per cosa la utilizzate voi..cioè se la trovate utile anche per altre attività oltre al disegno e al fotomontaggio..

infine secondo voi com è la Trust TB5300?

GRAZIE e 10 PUNTI AL MIGLIORE!!! :)

1 risposta

Classificazione
  • Migliore risposta

io sono un graphic designer professionista,

uso una tavoletta wacom intuos 3 a5 wide

il mio consiglio è WACOM sempre e solo WACOM...

wacom è leader nel settore delle tavolette, touch pad, superfici sensibili, e a induzione elettromagnetica.

ti sconsiglio di comprare una tavoletta entry level anche wacom,

ti consiglio invece una come la mia, ovvero intuos 3 ( che ormai è vecchia e la trovi anche scontata )

ricordati che piu la superficie scrivente della tavoletta è ampia piu il disegno sul monitor è agevole.

se decidessi comunque di comprare una entry level come la bamboo sempre di marca wacom non te ne pentiresti, ma sarebbe comunque un prodotto che ti regalera' meno soddisfazioni.

non comprare altre marche te ne pentiresti la prima volta che avrai l'occasione di usare una wacom.

ah dimenticavo la mia wacom intuos 3 oltre ad avere un totale di punti di sensibilita' e di pressione, sente quanto la penna è inclinata se devi usare una punta a scalpello come pennello, inoltre se giri la penna il sopra funge da gomma , hai il mouse a 8 tasti che puoi usare al posto della penna, due touch pad e 4 pulsanti scorciatoia ai lati della superficie scrivente disattivabili opzionalmente per mancini o destrorsi e interfacciabili a tuo piacimento, inoltre con le intuos wacom è possibile comprarsi uno strumento sboronissimo che è l'aerografo da usare al posto della penna o del mouse.

ciao spero di esserti stato utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.