Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Che lettore ebook mi consigliate?

Volevo comprare un lettore ebook visto che leggo molto e ho tanti file pdf sul pc che vorrei leggere su un supporto più comodo.

Stavo spulciando diversi siti internet e ho notato che hanno tutti uno schermo da 6 pollici. Andrà bene per leggere con facilità un file pdf? Alcuni mi hanno detto che con uno schermo a 6 pollici non è molto comodo leggere un file pdf perché "taglia" molti pezzi della pagina essendo comunque in formato a4.

L'ideale mi hanno suggertito essere un lettore ebook da 10 pollici, ma non ne ho trovati.

Voi che modelli mi consigliate? Con un 6 pollici è vero che i pdf si leggono male?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda, io ho un HTC HD2 (è un palmare) che ha uno schermo da 4,3 pollici..e gli ebooks li leggo benissimo! perché comunque puoi zoomare quanto ti pare, e facendo lo zoom il lettore ti riformatta la pagina in modo da non dover scorrere su e giù per la pagina ma da averla sempre visualizzata tutta intera...Per esempio, se il libro in questione è lungo 200 pagine A4, puoi zoomare e averne per esempio 500 pagine più piccole, ma con il testo della dimensione che preferisci e senza dover andare su e giù per la pagina

Quindi in sostanza non è molto importante la dimensione dello schermo (se non per l'ingombro), ma se il software ti riformatta la pagina quando fai lo zoom

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.