TheSimoo8 ha chiesto in SportBasket · 1 decennio fa

Esercizi per saltare piu in alto!!10pt!!?

Io gioco a basket e mi manca poco a toccare il ferro qualcuno di voi saprebbe DESCRIVERMI l'esercizio che secondo voi e piu utile?

grazie in anticipo!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1Se devi fare le scale per entrare in casa, sali gli scalini a due oppure a tre alla volta, spingendo forte con le piante dei piedi. 2Salta da una panchina alta non meno di 50 centimetri e, appena i piedi toccano il terreno, esplodi in alto. Aumenta l'altezza di caduta di 10 centimetri ogni due settimane. 3Pni il pallone vicino a fianco dei tuoi piedi. Salta il pallone da destra a sinistra, da sinistra a destra e avanti e indietro con continuita'. Aumenta la difficolta' sostituendo il pallone con un ostacolo piu' alto. Inizia la serie di un minuto per poi aumentare durata e velocita' di esecuzione. 4Caricati un compagno sulle spalle e, a ginocchia flesse a 60 gradi, alzati in punta di piedi. Se ti riesce facile l'esercizio, tenta di staccarti da terra spingendo bene sulle piante dei piedi. 5Con i piedi allargati come le tue spalle, fletti le ginocchia a 60 gradi (angolo tra coscia e polpaccio), tenendo le braccia tese in avanti, parallele al terreno, e salta per toccare i gomiti con le ginocchia. Inizia con una serie di 7 salti. 6Chiudi ogni allenamento saltando la corda con un piede e due piedi per 5 minuti per incrementare la sensibilita' dei piedi. Se poi ti e' possibile lavorare con pesi e macchine e la supervisione di un istruttore, meglio ancora.

• 1 decennio fa

naturalmente saltare la corda!!! anch'io gioco a basket e mi sto allenando per toccare il ferro....

• 1 decennio fa

io ti dico una cosa, se hai 13 o 14 anni per saltare di più e potenziarti bene le gambe dovresti andare in palestra e fare diversi esercizi, io o 13 anni e faccio palestra e ti dico che se lo fai costantemente ti potenzi tutto(non so se ti interessano anche spalle, braccia ecc) comunque dovresti fare 3 serie da dieci di polpacci, quadricipiti posteriori e anteriori, pressa e quello piu importante che viene dopo e mettersi il bilancere quello scorrevole( lo vedi in palestra, scs se ti o spiegato male) e saltare, poi piano piano metti i pesi, questo è il mio parere, la palestra è la base di tutto. un consiglio falla anche per bicipiti, spalle ecc... spero di esserti stato di aiuto ciao

• 1 decennio fa

Prova Air Alert, ma dipende dalla tua età e dal tuo sviluppo. Tutti lo sconsigliano prima che lo sviluppo si sia quasi completato perchè accellerare il processo di crescita blocca lo sviluppo. Io avevo un amico che qualche anno fa era 5cm circa più alto di me. Quest'anno io sono 6cm più alto di lui!!

Air Alert funziona e soprattutto consigliano di fare l'ultimo uscito. Lo usano anche parecchi giocatori NBA...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

AIR ALERT

• 1 decennio fa

se mi dai la miglior risposta ti dico tutto

• 1 decennio fa

ti consiglio il sito internet air alert 3, che ti permette di migliorare la tua elevazione in maniera spaventosa permettendoti di schiacciare.

15 settimane di allenamento, ti consiglio di cominciare adesso, perche quando comincia la scuola difficilmente si trova il tempo per fare questi esercizi.

altrimenti segui cio che ti ha detto denzel

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.