Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anto
Lv 4
Anto ha chiesto in ViaggiStati UnitiNew York City · 1 decennio fa

SOLO X CHI è STATO A NEW YORK (10 PUNTI SICURI AL MIGLIORE)?

Ragazzi verso dicembre andrò a New York con la mia famiglia. Lo so manca ancora molto tempo ma sono troppo felice di andarci. X me è come un sogno che si avverà. Io adoro l'America e ancora di + NYC. Ho visitato molti stati europei ma mai ero andato in un altro continte. Volevo sapere quanto dura il volo all'incirca. Qual'è secondo voi la compagnia aerea migliore (anche quella con cui avete viaggiato voi). è l'aereoporto + vicino al centro cittadino. Ah un ultima cosa. Ma a dicembre fa veramente così freddo lì ????????? Grazie a tutti anticipatamente 10 punti al migliore. Se volete, parlate e ditemi le vostre esperienze che avete vissuto in quella stupenda città. Scusate x le troppe domande. Comunque buone vacanze estive a tutti voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao capisco il tuo entusiasmo anke io sn stata a new york l'anno scorso in agosto veramente mi sn fatta tutta l'america in 2 settimane e stato stancante ma ne valsa la pena l'aereo nn me lo ricordo ma posso assicurarti ke gli aerei americani sono quelli piu sicuri ..ci sono voluti 12 ore ma il tempo passa presto xke ce uno skermo dietro ogni sediolino e trasmettono su vari canali differenti un sacco di film in tutte le lingue ..di aereoporti a NJ ce ne sono due importanti poi non so se ce ne sono altri cmq ce il Newark airport dove sono arrivata e il JF kennedi airport da dv sn partita...sono entrambi vicini xke NYC nn ha un centro cittadino te l'ho assicuro ..li e una giungla urbana davvero ... ci sono grattacieli enormi ..li sono presi dalla mania dell'enorme .. fanno tutto enorme..le strade sono delle griglie numerate quindi e impossible perdersi le strade verticali si kiamano avenue e quelle orizzontali street.. la strada ke taglia NYC a metà è la 5 avenue dove ce il negozio piu grande di NYC :Macy's..io ci sono stata e un grattacielo altissimo ed ad ogni piano ce un reparto favoloso te lo consiglio...allora NYC e divisa in 5 distretti:: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. io ci sono stata in tutti e 5 il piu bello e sicuramente Manhattan..dato ke e un isola ci arrivi cn il passaggio sotteraneo ke si presenta come una galleria ed e prp da Manhattan ke partono i traghetti x andare a vedere la statua della liberta xro ce un sacco di gente quindi vai molto presto x fare la fila ..anke Brooklyn e carino xke qui sorge il famosissimo ponte ke di notte e tutto illuminato,ma la meraviglia di tutte le meraviglie e sicuramente brodway e una strada dove le insegne luminose ti accecano ..dico la verita.. sembra giorno e poi ce una fantasia di luci straordinarie..A brodway ce la regola ke tutto deve essere luminoso anke la scritto della metropolitana e uno scintilio di luci ... A times Squere la piazza di brodway mi sembra che puoi trovare anke il negozio dell' hard rock dove ce anke un museo di varie cose ke utilizzavano le band famose o i cantanti come beatles elvis ma anke di cantanti recenti tipo green day .. ho comprato un sacco di maglie li!!!!... fai attenzione xro la roba ha sempre 99 centesimi cioe se qualkosa costa tipo $4,99 .. lo fanno su tutti tipi di cose.. mi raccomando nn andare nel bronks! e un quartiere malfamato li i turisti li prendono d'okkio... poi nn puoi mancare di andare sull' empire state bulding e una torre altissima una delle piu alte dove puoi vedere tutta NYC dall'alto fa venire le vertigini brrrrr...xro la vista e spettacolare... vai anke al negozio dell'apple e gigantesco, hanno di tutto e di piu

OK detto questo passiamo al vestiario.. quando sono andata era agosto e a causa dell'inquinamento il termometro segnava 45 gradi ma dato ke gli americani nn stanno bene mentalmente in ogni edificio mettevano l'aria condizionata cosi alta ke io ero costretta a indossare un MAGLIONCINO.. ce cn 45 gradi bha .. quindi penso dato ke a dicembre fa freddo e nevica di sicuro ( quindi portati qualkosa di pesante!) portati anke qualkosa di un po piu leggero xke dentro agli edifici o Hotel fara caldo

Per muoverti e molto facile ti puoi fare tutta NYC anke a piedi ..nn ti perdi stai sicuro ma se vuoi usare i mezzi..li e pieno di Taxi nn vedrai una makkina personale o se le vedrai saranno limousine oppure puoi usare la Subway ..la metropolitana.. io la presi alle 3 di notte .. questo x dirti ke NY e sempre piena di gente anke nelle metropolitane e le vie sono sempre super affolate anke la notte .. nn dorme mai qst citta...Per tutta la citta vedrai carrelli di hot dog come in italia x i panzarottari..gli hot dog e i bretzle sono squisiti ma se vuoi mangiare un po di italiano ti consiglio Sbarro e una catena italiana la troverai dovunque a mi sn dimenticata di dirti ke se vuoi trovare uno spazio verde vai a central park e tipo il mia citta 4 volte!! e immenso cm tutto a NY li ce anke uno zoo e laghetti anzi direi lagoni dove affitti piccole barche a remi ma nel tuo caso quando andrai saranno ghiacciati

ok penso di averti detto tutto anke se e presto ti auguro un Buon Viaggio xke Ny merita

ciaooooo

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

Ciao io ho viaggiato a settembre,ma so da conoscenti che ci sono stati per capodanno che ha fatto anche -15 quindi porta abiti MOLTO pesanti.

Ho viaggiato con la british perciò da Londra ci ho impiegato circa 7 ore,portati dietro un libro e cmq tra un film un po' di musica vedrai che passerà velocemente.

Buon viaggio!!!

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

A dicembre fa molto freddo, e spesso nevica quindi portati cose pesanti.

Il viaggo (diretto) in aereo dura poco meno di nove ore. Io ho viaggiato con Alitalia e mi sono trovato molto bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.