Buonasera a tutti. Vorrei un vostro consiglio....?

Sono Fabio e ho 19 anni, sono abbastanza atletico (circa 70kg x 1.80) infatti facendo palestra a casa negli ultimi mesi cominciano a vedersi pettorali, addominali e muscoli mentre di carattere non sono estroverso ma neanche molto timido, diciamo normale.

Nell'ultimo anno sono cambiato di carattere e di aspetto in positivo (infatti le ragazze mi dicono che sono cambiato e che sono un bel ragazzo) anche se posso continuare a migliorare ancora tanto. Sono vergine e ho dato il mio primo bacio ad una ragazza circa 2 mese fa (a 19 anni) ma non è successo solo una volta con questa ragazza ma più volte ma purtroppo non sono mai stato fidanzato.

Sono iscritto all'università e ho una media alta (non sono un secchione, studio per migliorare il mio status). I miei amici più stretti sono 5-6 (tra cui una sola ragazza cioè la ragazza di cui vi parlavo prima) ma non frequento discoteche e gli amici più stretti con cui mi frequento sono nella mia stessa situazione più o meno ma non si fanno problemi.

Quando esco mi vesto sempre con camicia nera sbottonata un po', jeans o pinocchietti bianchi, occhiali da sole e gel ai capelli ma cambio anche. Ma sento che manca qualcosa dentro di me (l'amore e il fatto di non aver mai vissuto un fidanzamento) e ho paura che non ci riuscirò mai. Ammetto che sono una persona insicura (non tanto) ma che vuole cercare di migliorare.

Ho paura di cadere in depressione (se non sono già caduto).

Cosa mi consigliate? Vorrei essere più sicuro di me stesso ma come dovrei fare?

Il mio problema più grande è la SICUREZZA (mi manca)

Cercate di darmi un consiglio.. Grazie a tutti.

Se qualche persona vuole conoscermi mi può inviare una mail.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciaooo!

Tu mi ricordi tanto due persone che io (per fortuna o sfortuna) o conosciuto molto bene. Tutti e due erano, diciamo, nella tua stessa situazione.. così io ho fatto la buona samaritana.. ahaha

Okay xD a parte gli scherzi.

Ti consiglio, dato che non sei molto estroverso e non hai un vasto numero di amici, di fare due cose.

La prima: tramite qualche tuo amico cerca di farti presentare a più gente ed entrare in nuove cerchie di amicizia per ampliare i tuoi orizzonti. Conoscere gente nuova fa sempre bene.

Seconda cosa: puoi cercare di conoscere persone anche attraverso internet. Io lo trovo un buon modo... per una serie di motivi che non starò quì ad elencare.. Beh.. Ho finito =)

Fonte/i: la la la
  • 9 anni fa

intanto esci più spesso, vai chessò in discoteca o posti così ^^ Perchè molto amori nascono in delle discoteche..Comunque il primo bacio a 19 anni è un po' strano..Non l'ho mai dato nemmeno io ma io ne ho 14..Ovviamente nn ti sto offendendo, comunque cerca di pensare un po' di meno allo studio, cioè, il necessario..e vedrai che qualcuna brava ragazza, dolce, carina e simpatica la troverai ^^ ma la ragazza a cui hai dato il primo bacio nn era fida con te?? cmnq anke lei è una possibilità ^^ kiedigli se vuole provarci ma digli anke ke se non funzionasse non vorresti e l'amicizia perdesse valore ecc.. cmnq ricorda, BUTTATI! Xke si vive una volta sola..ricordalo!! ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.