Chiarimento deumidificatore?

Scusate la domanda forse banale ma answer a volte serve anche queste cose :) mia madre ha ricevuto come regalo ieri un deumidificatore, io non ho esperienza di questi elettrodomestici sembrerebbe funzionare, perchè si accende e i tasti lo fanno avviare ma praticamente anche dopo 2 ore spegnendolo o se si spegne da solo la vaschetta di raccolta è assolutamente asciutta, niente acqua da buttare.

Vi sembra una cosa possibile o ci sono malfunzionamenti dell'apparecchio? in internet non trovo nulla quindi chiedo.

Grazie a tutti.

Aggiornamento:

Grazie a tutti, allora io ho provato ad avviarlo in una stanza chiusa, il valore di umidità può essere regolato nella macchina da un minimo di 35 io lo impostato ma l'apparecchio non mi accettava valori inferiori a 40, lasciato acceso per 3 ore la vaschetta è appena umida e l'aria della stanza molto calda.

Dite che ho preso un pacco? lunedì chiamo anche il servizio assistenza della ditta.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se hai fatto la prova ed è andata così potresti anche essere in un clima asciutto, ma è improbabile. Conviene contattare l'assistenza.

Bisogna vedere cosa intendi per "sembra funzionare".

Il deumidificatore, a differenza dei condizionatori, dovrebbe avere qualcosa per regolare il tasso di umidità voluto. A 25° un tasso di umidità del 60% da una sensazione notevole di benessere. Ma il deumidificatore di solito permette di chiedere anche di più.

Quindi prova a chiederglielo, tarando al di sotto (solo per prova) e vedi che succede. Il fatto che non produca acqua può essere dovuto al fatto che l'aria circostante è già sufficientemente asciutta oppure che il deumidificatore è settato ad un valore troppo alto.

Un'altra prova che potresti fare è togliere il tappo al tubicino retrostante, ma siccome è nuovo, se continua a non "piangere" anche tarato a umidità impensabili, ti consiglio di rivolgerti al negozio entro 15 giorni per la sostituzione. Potrebbe avere una perdita del gas e in tal caso è meglio ricorrere alla sostituzione che alla riparazione in garanzia (risolve uguale, ma ti rimane la "debolezza")

Ciao, Raffaele

• 6 anni fa

Direi anch'io che su Amazon puoi trovare le risposte che cerchi, leggendo caratteristiche e recensioni. Ti lascio il link alla sezione che ti interessa http://bit.ly/1xQY3q6

• 6 anni fa

Io mi sono trovata bene con il deumificatore Tasciugo. Ho letto tutte le recensioni su Amazon (e lho anche comprato dal sito) e mi sembra quello migliore in assoluto. Ha risolto egregiamente i problemi di asciugatura e di umido che avevo. Non potrei farne a meno…

Ti lascio il link alla scheda prodotto: http://bitly.com/13bidjR

• può essere che non è un vero eproprio deumidifcatore..oppure non c'è umidità in casa tua..o cene così poca che il deumidificatore non riesce a condensare..se durante il giorno senti molte volte elettricità statica allora abiti in un luogo secco..comunque consultare il manuale del prodotto sarebbe l'ideale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao, il fatto della vaschetta vuota nn è un segnale di malfunzione forse è dovuto al fatto che fà solo vento, mprova a leggere bene il manuale e trovi il tasto giusto delle opzioni .

Fonte/i: ho un condizionatore/deumidificatore mitsubishi.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.