Chiarimento deumidificatore?

Scusate la domanda forse banale ma answer a volte serve anche queste cose :) mia madre ha ricevuto come regalo ieri un deumidificatore, io non ho esperienza di questi elettrodomestici sembrerebbe funzionare, perchè si accende e i tasti lo fanno avviare ma praticamente anche dopo 2 ore spegnendolo o se si spegne da solo la vaschetta di raccolta è assolutamente asciutta, niente acqua da buttare.

Vi sembra una cosa possibile o ci sono malfunzionamenti dell'apparecchio? in internet non trovo nulla quindi chiedo.

Grazie a tutti.

Aggiornamento:

Grazie a tutti, allora io ho provato ad avviarlo in una stanza chiusa, il valore di umidità può essere regolato nella macchina da un minimo di 35 io lo impostato ma l'apparecchio non mi accettava valori inferiori a 40, lasciato acceso per 3 ore la vaschetta è appena umida e l'aria della stanza molto calda.

Dite che ho preso un pacco? lunedì chiamo anche il servizio assistenza della ditta.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se hai fatto la prova ed è andata così potresti anche essere in un clima asciutto, ma è improbabile. Conviene contattare l'assistenza.

Bisogna vedere cosa intendi per "sembra funzionare".

Il deumidificatore, a differenza dei condizionatori, dovrebbe avere qualcosa per regolare il tasso di umidità voluto. A 25° un tasso di umidità del 60% da una sensazione notevole di benessere. Ma il deumidificatore di solito permette di chiedere anche di più.

Quindi prova a chiederglielo, tarando al di sotto (solo per prova) e vedi che succede. Il fatto che non produca acqua può essere dovuto al fatto che l'aria circostante è già sufficientemente asciutta oppure che il deumidificatore è settato ad un valore troppo alto.