? ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

vorrei comprare i semi di lino liquidi per capelli?

secondo voi funzionano x i capelli rovinati dal sole e dal caldo? come li devo applicare e per quanto tempo?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

I semi di lino sono un prodotto ottimo!!

Si possono usare in molti casi:

-Come impacco nutriente pre-shampoo=basta applicarlo su tutta la chioma e poi avvolgere i capelli in una cuffietta,anche quelle da cucina e laciarlo agire per più di un'ora anche tutta la notte.

-Puoi anche mischiarlo allo shampoo e vedrai che risultati! Oltre a nutrire e riparare i tuoi capelli li liscia.

-Oppure puoi anche applicarlo sui capelli bagnati per proteggerli dal calore della piastra e del phon.

Se hai i capelli grassi devi stare attenta perchè si ungono subito.

Se non hai questo problema metti qualche gocciolina sulle mani e sfregale,puoi applicarlo solo sulle punte oppure su tutta la chioma ma devi stare attenta! non esagerare mai con le dosi.

• 1 decennio fa

I semi di lino danno lucentezza al capello, sicuramente lo nutrono ma non aiutano i capelli sfibrati o rovinati dal sole. Ciò che può veramente aiutarti è dell'olio pre-shampoo per capelli al neem, oppure jojoba. Questi di solito li applichi sui capelli asciutti, li lasci in posa una ventina di minuti oppure, se puoi, tutta la notte, dopodiché li lavi. Sono nutrienti e aiutano a ripristinare la fibra del capello.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao,

io compro l'olio di semi di lino in erboristeria o in farmacia.

l'utilizzo che hanno suggerito gli utenti sopra è ottimo, io però lo uso diversamente: siccome ho i capelli decolorati e tinti da molti anni, per mantenerli elastici e nutriti faccio un impacco di olio di semi su tutto il capello, lo tengo su tutta la notte e la mattina mi lavo i capelli normalmente. lo faccio una volta a settimana più o meno e ti garantisco che i risultati si vedono.

se non trovi l'olio di semi di lino, puoi usare allo stesso modo anche l'olio di ricino.

ciao,

• 1 decennio fa

L' olio di semi di lino è utile in caso di pelle secca o squamosa nella psoriasi, e per nutrire, proteggere e dare lucentezza ai capelli .

Passalo con delicatezza qualche goccia di olio sulle punte dei capelli sfregando delicatamente e non temere: i tuoi capelli non rimarranno unti, prenderanno invece vigore e si ammorbidiranno. Per la cute va invece massaggiato con cura sulla zona da idratare. mio lo applico sui capelli asciutti Prima i passare la piastra e phone perchè li protegge da qualunque fonte di calore anke contro l' azione del sole, nn appesantisce e puoi usarlo tti i giorni! =)

baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

aiutano molto! li uso anch'io ma anche d'inverno. A capelli umidi (più bagnati che asciutti) applica non più di due o tre gocce nella mani,(se hai i capelli corti due gocce bastano e avanzano), sfrega nelle mani e stendile sulla lunghezza dei capelli senza esagerare sulla cute, soffermandoti quindi di più sulle punte. Dopo pettina e asciuga. Puoi usarli anche a capelli asciutti ma ne devi mettere pochissimo altrimenti si ungono i capelli. I capelli saranno più nutriti, morbidi e lucenti!

Io uso : semi di lino e cristalli liquidi(è un unico prodotto), MARCA= alter ego, lo trovi in profumeria o rivenditore per parrucchieri, costo intorno alle 8 euro!!! CIAOOOOO

• 1 decennio fa

sì,funzionano,ne bastano poche gocce sui capelli umidi,ti consiglio quelli della collistar :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.