Kimberly ha chiesto in ViaggiCaraibiCuba · 1 decennio fa

Ciao a tutti, vorrei un consiglio di dove andare in una vacanza tranquilla da agosto a Cuba.?

Vado con mio compagno e per noi seerve un bello posto,con mare bellissimo e cibo buono :)

Ringrazio in anticipo a tutti!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' sicuramente da non perdere L'Avana che è un vero e proprio mito per la varietà di stili architettonici: dal coloniale al barocco, dal liberty all’architettura anni quaranta e cinquanta. La città merita le passeggiate senza meta, anche fuori dal classico itinerario dell’Habana Vieja e del Malecon, infilandosi nelle strade meno note, nei musei minori, nei locali storici e tra gli edifici scoloriti e logorati dalla salsedine e dalla mancanza di restauri. Alla sera, le case della musica sono il regno di rumba, son, salsa e afro-cuban jazz, un altro immancabile aspetto della vita cubana, da accompagnare in una mescolanza rituale con il buon rum dell’isola.

Altri luoghi che sarebbe interessante visitare sono Trinidad, gioiello coloniale protetto dall’UNESCO; la nera Santiago, dove alla Moncada comincia la storia della Revolución; e l’isolata Baracoa, la città più antica dell’isola, immersa tra verdissimi palmeti.

Per il mare le località più attrezzate sono Varadero e gli isolotti di Cayo Largo, Cayo Coco e Cayo Guillermo, tutti luoghi molto frequentati dai turisti europei ma molte altre spiagge più silenziose e immacolate sono a disposizione di chiunque le cerchi in particolare nella provincia di Pinar del Rio e nell’estremo lembo orientale dell’isola.

• 1 decennio fa

Spiaggia Guardalavaca in un qualsiasi villaggio turistico a non meno di quattro stelle.

E' una zona con mare e spiaggia da favola (proprio quella dei film...), pochissimi se non "zero" italiani, una marea di canadesi e americani, buon cibo.

Fuori dai villaggi turistici di alta categoria trovi la Cuba più verace, forse per molti la più bella da vivere (perchè vera) ma assolutamente ne tranquilla, ne riposante, ne rilassante, ne buona da mangiare (solo tanto tanto tanto da farti riflettere e tornare in Italia con il cuore in mano...).

• 1 decennio fa

Io sono stato a Guanabo pero sinceramente in 24 giorni di vacanza a cuba ho capito che non e la isola piu consigliata per coppie quando starai la lo capirai,,,comunque so che la maggior parte della gente va a Varadero io ci sono stato per 2 giorni e la penso sia piu adatto anche come mare e risto..il cibo come in tutto il mondo ti mangio cio che vuoi ci sono anche risto italiani certo non saranno proprio come la cucina di casa tua pero piu o meno stiamo la..senno a cuba mangiano sempre le stesse cose:riso,pollo,fagioli neri,uova,,

a poco prezzo troverai le aragoste e molti altri animai di mare che comunque non vengono tanto usati nella cucina cubana

pagando un po di piu potrai mangiare anche animali non proprio inusuali da mangiare come:coccodrillo,tartaruga,squalo....

per il resto buon viaggio

Fonte/i: esperianza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.