Sorcio84 ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

significato giacca e cravatta?

personalmente mi piace lo stile sportivo e sono allergico a giacca cravatta. quando sono vicino a una persona vestita così mi sento subito a disagio.

ma vorrei sapere che significato hanno come vestiti e perchè sono considerati il simbolo dell'eleganza.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh, dipende sempre dal contesto.. uno che si presenta in giacca e cravatta con 35 gradi all'ombra è veramente ridicolo.. diciamo che l'abito formale ha il suo peso in occasioni di lavoro, ma puoi provare anche a mettere insieme degli abbinamenti piuttosto sbarazzini.. per me, in ufficio, giacca e cravatta sono la divisa di lavoro 4 giorni su 5 (mai il venerdì, che è casual friday, per regole di galateo), autunno inverno e primavera. Ma con una camicia sportiva, scarpe sportive (non da ginnastica) e un bel paio di jeans (rigorosamente colori classici e senza strappi) la cravatta e la giacca formano un bel completo spezzato e sportivo..

Sono simboli di eleganza perchè devi saperli portare. ci vuole molto poco a sembrare uno spaventapasseri.. un po' come il cappello e i tacchi alti senza zeppa per le donne..

• Sara .
    Lv 4
    1 decennio fa

non sn la giacca e la cravatta ad essere considerati eleganti. SONO I CALZINI

• 1 decennio fa

Sportivi di tutto il mondo, unitevi! Fatelo per sostenere questo povero cristiano, che accanto a un manager comincia a sudare come un animale!

• Anonimo
    1 decennio fa

perizomino leopardato!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • bapocchio tutta la vitaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Giuro a me stessa che non diverterò mai un menager che va in giro tirato come le corde di un violini, con gli occhiatetti e il portatile sotto il braccio!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.