kevino4 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Come fareste la vostra casa?

la vorreste in legno o mattoni, la fareste disegnare da un architetto o la inventereste voi, e l'arredamento..moderno..classico?? ditemi tutto ;)

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io farei di sicuro una bozza del disegno a cad e poi chiederei il parere, eventuali modifiche e la firma ad un architetto....

Di sicuro con materiali ecologici, ma allo stesso tempo naturali, tipo rivestimento in pietre, marmi, mattoni rossi a faccia a vista 5.5x12x25, colonne in mattoni, scale esterne in marmo bianco o nero...

La casa dovrebbe essere composta: piano seminterrato-piano terra- piano sottotetto, balconi che comunicano le stanze, piccolo balcone per il bagno, terrazza nella parte alta dell'edificio( per eventuale vista) Porticato al piano primo.

La pianta della casa deve essere la più mossa possibile, non una cosa esagerata, ma una struttura che si inglobi con la natura cicostante....Così anche per i materiali da scegliere alla fine dei conti...Finestre rigorosamente in legno, però con vetro-camera e con ossatura in acciaio(cos' abbinando l'arte del legno con le nuove tecnologie).Ampio giardino ben curato con laghetto e ponte passante da un'estremità all'altra del medesimo; Muratura di recinzione del lotto in pietra con cancello automatico in acciaio rivestito legno; Strada interna in pietra con lampioncini.

Tornando alla casa, la copertura deve essere a falde, l'interno dovrebbe essere un'intreccio di moderno e classico, come un pavimento in marmo nero, con un caminetto; placcatura del bagno in mattonelle di vetro con vasca incassata nel pavimento o doccia inglobata nella parete e rivestita in 3 grandi lastre di pietra....Cucina in muratura, con isola centrale per fuochi, tagliere grande e piano per i pasti.....

Impianti: Impianto ad acqua di riscaldamento e raffrescamento centralizzato con caldaia in seminterrato; Impianto di scarico dei rifiuti a colonna; pannelli solari nella copertura; riciclo dell'acqua per lo scarico del water; Filtro per acqua potabile.

Stanze: 2o3 camere da letto + bagno+ studio nel sottotetto; Cucina +sala+ ripostiglio + disimpegno +al piano terra; Sala impianti+ lavatoio + taverna nel seminterrato.

Accessori/arredamento: tavolo da biliardo; Bancone della spina; pinball;juke-box;campanello d'ingresso con chimes; qualche lucernaio; sedie di frank Lloyd Wright, arredamento dello studio stile anni 20 in pelle nera e piedi in acciaio; Cucina rustica in seminterrato...

Box auto in pietra con copertura di coppi, staccato dalla casa, con stradina di collegamento.

La stradina deve poter comunicare con il retro della cucina, magari verandato, per poter scaricare la spesa in tutta comodità....

Tutte fantasie.............................

• 1 decennio fa

etnica tutta la vita, per chi non ha molti soldi da spendere, l'arredamento etnico e facilmente reperibile e non costa molto.

letto basso

vimini

legno antico

lampade

tappeti

quadri

oggetti comprati qua e la nei viaggi...e così via

• 1 decennio fa

di mattoni, con gli scuri come infissi. con il cancello di ingresso in ferro battuto e arredamento classico. rimangono sempre belle. mentre guarda quelle fatte in stile moderno negli anni 70 o 80 .. mi fanno schifo

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende dai diversi gusti e dal luogo in cui ti trovi(mare montagna città).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vorrei una casetta tranquilla all'esterno (non so, tipo villetta a schiera, bo), ma arredata in stile giapponese, quindi la maggior parte dell'interno in legno...

Fonte/i: patita del Giappone
  • 1 decennio fa

io inanzitutto come la casa in cui vivo la dividerei e disegnerei IO...e la farei totalemente moderno minimalista ma non ultra- moderno poco pratico e per esempio nel salone metterei un solo pezzo di antiquariato (antico non vecchio) per esempio un mobile con una macchina da cucina singer di quelle antiche proprio per spezzare l'atmosfera e una sola parete fatta con una bella pietra ricostruita.

e la cucina la farei moderna ma principalmente funzionale con i colori del marrone

ciao

• 1 decennio fa

Modernissima, cn una bella vista sul mare, una bella piscina..... (sto sognando) ....

• 1 decennio fa

Ognuno ha i propri gusti. Se è in montagna sicuramente in legno e con i mobili in stile tirolese, se è in città con mobili moderni ma soprattutto funzionali. Sicuramente l' impronta iniziale la darei io e poi consulterei un architetto per consigli. Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

Come voglio io, quindi bene... :-) skerzo... la farei moderna

• 1 decennio fa

Arredamento molto moderno, grande se possibile. La disegno IO.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.