Mimosa
Lv 4
Mimosa ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 10 anni fa

Urgentissimo Cosa mangiano i pulcini dei passerotti ?? Aiuto ?

OGGI DOPO UN BRUTTO TEMPORALE NEL ERBA DI UN GIARDINO HO TROVATO UN PULCINO DI PASSEROTTO HA ANCORA GLI OCCHI CHIUSI. E APRE IL BECCO APPENA L'HO TOCCO ? COSA POSSO DARGLI DA MANGIARE ? SENZA RISCHIARE DI FARLO MORIRE ? GRAZIE A TUTTI..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

non e assolutamente vero ai piccoli d passerotto nn si da il pane bagnato xke ce lo glievito dentro il pane ke fa male ai piccoli uccelli fai come si fa x i canarini prendi del pastoncino ( giallo rosso 1 qualunque ) miskialo con l'uovo sodo e acqua e daglielo xo si deve nutrire ogni 3 ore quando si svuota la sacca ke anno sul collo e mettilo un un posto al caldo ma non al sole diretto seno mure in un secondo .... fagli tipo un nido d striscioline d carta igenika xke e morbida e dopo un po ke vedi ke comincia a crescere bene cambia gli alimenti tipo prima uovo e pastoncino poi biscotti e acqua ....poi piccolissimi ma piccoli pezzi d verdura insalata ecc io t auguro che viva cosi poi vedi quanto sono belli che si abbiutuano sul dito come i pappagalli stupendi xo poi apri la gabbia e fallo volare xke cominciano a fare come una malattia a stare smpre in gabbia ciao e ti auguro ke cresca :D

Fonte/i: exp personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

I passerotti sono, purtroppo, molto delicati, quindi preparati emotivamente... potrebbe non sopravvivere.

• 10 anni fa

Quoto la risposta di Federica, anche se cmq difficilmente sopravvivono. Lo spero davvero.

• 10 anni fa

Se è molto piccolo sicuramente è ancora da svezzare, per cui non devi dargli il mangime ma dovresti imboccarlo tu! prova a dargli molliche bagnate con acqua , oppure macina il mangime apposito per uccelli e mescolalo con acqua. Non fargli mangiare cose solide insomma. Spero di esserti stata utile :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

vermi sicuramente...

• 10 anni fa

Segui i consigli di Drago 92, sono i più sensati, ma anch'io purtroppo non ho belle esperienze con i passerotti, è difficile che sopravvivano, ma non impossibile. Provaci!

Un caro saluto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.