sagit74na ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Topo in casa..........................10 Pt...?

Salve a tutti vivo nell'attuale casa da piu di due anni, ma ieri sera per la prima volta mi sono ritrovato un topolino in casa....

Sono riuscito a stanarlo e a sbarazzarmene, ma ho timore che ne possano entrare altri in futuro....

Ora il problema non e' quello di mettere trappole, colle ecc....primo perche' ho un bambino piccolo e un cane in casa e poi perche' penso che se comincio ad usarle dovro' farlo per sempre. Percio' vorrei praticamente chiudere il varco che permetterebbe ad eventuali altri visitatori di passare. anche perche' sono riuscito a vedere da dove entrano.

Ho una balconata lunga circa dieci metri, e nell'ultimo tratto, confinante con un altra proprieta', oltre a diversi alberi ci sono dei tubi dell'acqua che vanno a finire proprio negli ultimi due metri del mio balcone (La parte in fondo, che tra l'altro non utilizzo). La mia intenzione sarebbe quella di chudere questo varco con dei pannelli di legno rivestiti di formica (O comunque qualcosa di non ruvido), ma non so se i topi

riescono ad arrampicarsi o meno. QUALCUNO DI VOI SAPREBBE RISPONDERMI O PROPORMI UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA, CHE NON SIANO TRAPPOLE, VELENI O COLLA?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Domanda molto difficile da rispondere perchè comunque non non possiamo immaginare come è la tua casa e quindi dirti precisamente cosa puoi fare!!!Se nel caso vuoi usare questi prodotti non lo devi fare in casa perchè potrebbero essere nocivi e pericolosi sia per il cagnolino che per il bambino!!Questi prodotti vanno messi o in terrazza "per chi la tiene" oppure giù al palazzo!Mentre invece se non vuoi usare questi prodotti potresti chiudere tutti i tuoi balconi con zanzariere quelle a fissaggio catenella!!Se già le tieni cerca di tenerle sempre chiuse evitando il passaggio di un qualsiasi animale!!Ovviamente mi raccomando non lasciare cibi o qualsiasi cosa che protebbero attirare questi piccoli roditori indifesi!!ciaoo spero di esserti stato d'aiuto ti saluto!!!Buona Fortuna!!!!

• 1 decennio fa

i topi salgono e camminano dappertutto e passano attraverso piccolissime fessure, anche da grate dove i fori sono piccoli. Ti consiglio di non usare il legno perchè lo roscchiano metti piuttosto una grata tipo zanzariera ma in ferro , le trovi nelle mesticherie o ferramenta e sigillala bene dalle parti cosi non entrano più. Magari dall'atra parte cospargi ogni tanto di veleno anti topo e comunque fino a dove il bimbo non può arrivare, anche direttamente sopra i tubi e la vegetazione.

Un bacio al piccolino

• Simone
    Lv 4
    1 decennio fa

se hai comprato tipo un divano o qualcosa del genere nella fabbrica ci potrebbero essere dei topi e ci sarà entrato uno oppure potrebbe essere che ci sono entrati dal balcone

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda il sito che è ineressante

www.noderattizzazione.net

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.