Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Perché su answers giudicano senza sapere le storie? Giudicano e basta . Puo dipendere dalle sezioni?

Avevo posto questa domanda . Comunque devo ancora scegliere l'universita e se vado a giurisprudenza ho paura di non farcela . Questa era la domanda

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

Anziche dare risposte danno i loro giudizi da frustrati perche? Le risposte in questa domanda non sono niente in confronto a delle domande fatte da me tantissimo tempo fa nella sezione politica e governo altro . Quello che adesso mi chiedo è Puo dipendere dalle sezioni?

Su dieta e fitness mi avevano dato dell'anoressica per la mia alimentazione , mancavano solo i carboidrati vi giuro , ho posto la stessa domanda su studi sulle donne perche mi ero preoccupata e mi hanno spiegato gentilmente che mancavano i carboidrati , al contrario di dieta e fitness che se potevano mi ritavano il pesce lesso in faccia.

Non faccio la ruffiana , ma la sezione psicologia è quella che visito piu spesso perche qui la gente è molto piu gentile . Succede solo alcune volte di trovare l'elemento di disturbo , ma poi quasi mai .

La sezione adolescenza è carina ma spesso frequenatata da elementi disturbatori

Ho posto la domanda in psicologia per capire cosa passa nella mente di chi gira nelle sezioni . Prendiamo la sezione Religione e spiritualita è ricca ri troll . PErche alcune sezioni sono preferite ad altre per lanciare insulti? PErche riscuotono piu attenzione o per la bellezza di farsi "fighi " credendo di star insultando discorsi importanti?

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Gordon Allport

    fu uno psicologo che dedicò parecchi dei sui studi al pregiudizio! Diceva che le xsone hanno un istinto naturale a puntare il dito senza conoscere, quindi a giudicare senza sapere.

    E' studiato già nel 700 era così, tanto che qst buon uomo decise di chiedersi xkè... fino a condurre degli studi. Oltre a ciò studiò anche l'autoconformismo, ovvero come le xsone tendevano a fare ciò che facevano gli altri, x sentirsi parte di loro e non diversi... e studiò anke un altro argomento che non ricordo sinceramente... cmq puoi fare una buona ricerca sul suo manuale e sui suoi studi sul pregiudizio... Vedrai che le cose non erano differenti in passato, ma x lo meno allora c'era qlkn che cercava una soluzione....

    leggi anke qui: http://www.culturalstudies.it/dizionario/lemmi/stu...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    la gente e' varia in tutti posti nella vita di ogni giorno e cosi' anche qui , in tutte le sezioni , chi sta' in questo sito deve essere preparato a ricevere varie opinioni , di vario tipo.

    Tutti noi giudichiamo, lo fai anche tu in questa domanda.

    Devi scegliere ogni informazione e passarla tramite la tua testa , se non lo puoi fare non ha senso cercare un confronto con la gente di tutti tipi! E' democrazia e su answers si vede , ognuno esprime il suo parere , che sia giudizio forte o meno forte , ogni affermazione e' comunque un giudizio.

    A me invece danno fastidio gli utenti che usano giri di parole, sapienti o meno , cioe' scrivono una cosa ma per far capire un altra cosa (che non so' per quale motivo hanno paura di dire direttamente).

    Lanciare messaggi non e' mio stile , io dico in faccia quello che penso , senza offendere e giudicando il meno possibile, ma non uso mai giri di parole.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Sai cosa ti dico?

    Quando sono cose serie, come quella tua domanda, non fidarti di answer!

    ^^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    be' molti giudicano senza conoscere perche' sono ignoranti,

    pero' se danno un opinione diversa dalla tua con spirto critico accettala

    non puoi pretendere di avere solo le risposte che ti fanno comodo o che sono simili al tuo modo di pensare,anche perche' avolte ci si puo' sbagliare e answer puo' aiutartim

    i troll e disturbatori sono scemi ,questo e' risaputo ,o sono ragazzini o repressi

    pero'io nonne vedo di questa gente nelle chat del brasile ,spagna o inghilterra

    solo in ITALIA,trovi queste persone , e cio' mi dispiace perche' sono italiano

    ma ti dico che e' difficile trovare disturbatori su altri answer internazionali.

    per giurisprudenza provaci ,ce la puoi fare se t' impegni e se ti piace.

    ciao gioia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    Ciao..già vero.la gente ti giudica,ti insulta,ti descrive con aggettivi che non ti appartengono,ti da della vittima,(quando magari a volte lo sei veramente),ti da delle colpe quando non sa la tua storia,i tuoi motivi,le tue esperienze,il tuo vissuto.A me francamente,mi fa molto male questo,quindi non sarei la persona piu ingrada a darti un parere,perchè io per prima non so capisco..piu.Ma se ci provo a dirti il mio parere,penso semplicemente che la gente che non ha mai sofferto nella vita,non ha mai provato sofferenza,se non piccole sofferenze,e ha sempre ottenuto cio che voleva,e la vita gli è sempre andata rose e fiori..non potrà mai capire le tue domande,le tue risposte,finchè non proverà in prima persona quello che tu hai vissuto o vivi.

    Fonte/i: la mia vita
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    hai perfettamente ragione , soprattutto quando si entra in ambiti e sfere privatissimi.Forse qualche volta l'ho fatto pure io, ma cerco di mantenermi sempre su analisi di carattere generale ,anche perchè qui non ci si conosce realmente e sfuggono numerosissimi dettagli determinanti.Comunque ognuno nella vita vuole vestire la toga per un giorno.Ci vuole pazienza , che ci vuoi fare...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    La gente giudica spesso senza conoscere le storie della gente. Tu fregatene. Come gli answeriani che ti danno del pedofilo solo perchè ti piace una tipa di uno o due anni in meno (l'ho visto in una domanda). Non ci puoi far niente. Ma se ti trovi meglio nella sezione psicologia, visitala piu spesso ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.