Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 10 anni fa

aiutino x qst nomi ???? x favore!!?

ciao ragazzi , sono nuova e vorrei sapere il significato di questi termini : suede , twin-set , must , must.ave , mix and match , total look , T-bar , pret a porter (si skrive kosi??!! bo) mise...10 punti al migliore!!!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    suede: pelle camosciata

    twin-set:ABBIGL Completo da donna, spec. di lana fine, composto da una maglietta girocollo con mezze maniche e un golf con maniche lunghe, abbottonato davanti.

    must: Nel ling. mondano, ciò che si deve assolutamente fare, indossare, vedere, comprare per essere alla moda.

    must-have: stesso significato must

    mix and match: in pratica te mixi e poi metti insieme colori, stoffe, materiali diversi facendo però comunque attenzione alla coordinazione di ciò che metti insieme.

    total look:quando te ti vesti completamente da capo a piedi con indumenti e accessori del medesimo stilista. ti faccio un esempio: shakira all'apertura dei mondiali si è presentata con un total look roberto cavalli..nel senso che i vestiti le scarpe e gli accessori era firmati roberto cavalli.

    T-BAR: Prèt-à-porter: Il prêt-à-porter[1] è il settore dell'abbigliamento di moda costituito da abiti realizzati non su misura del cliente ma venduti finiti in taglie standard pronti per essere indossati. Il prêt-à-porter si contrappone quindi agli abiti di sartoria come ad esempio quelli dell'alta moda.

    Il prêt-à-porter rappresenta il passaggio dalla sartoria artigianale e dal vestito su misura alla industrializzazione del tessile con la standardizzazione delle taglie che permette la produzione in serie degli abiti.

    Oggi la maggior parte delle case di moda si dedica alla sola produzione di modelli prêt-à-porter, l'alta moda rimane solo come vetrina delle capacità tecniche e creative della casa.

    La realizzazione del prêt-à-porter ha comportato anche un completo cambiamento nella così detta ingegnerizzazione del prodotto. I modelli vengono studiati in modo da permettere la suddivisione del lavoro tra i diversi addetti. L'ottimizzazione non riguarda il tempo necessario perché la pezza di tessuto diventi un capo finito, ma quello di ridurre, a parità di qualità, i minuti operativi degli operai richiesti per confezionare il capo. Da qui derivò la tendenza a grandi unità produttive, dotati di impianti di taglio automatico e successive lunghe linee di produzione. Aziende come quelle del Gruppo Marzotto e l'Abital arrivarono a migliaia di dipendenti. Tutto doveva essere programmato con un largo anticipo nei tempi, con una impostazione che si basava su larghi stock.

    Quasi come reazione a questa impostazione venne ad affermarsi il concetto opposto: strutture molto agili basate sulla terziarizzazione delle singole fasi produttive, riuscivano a soddisfare in brevissimo tempo le esigenze del mercato. Tale struttura venne denominata "Pronto moda", con il vantaggio di ridurre al minimo i rischi di invenduto.

    Il passo successivo fu il decentramento produttivo in paesi dell'Europa orientale o addirittura del terzo mondo.

    mise: dal francese, significa vestito.

    T-BAR: sono una catena di night club londinesi dove si suona anche musica elettronica.

    spero di esserti stata d'aiuto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Suede: pelle scamosciata e oltre a qst --->Sono stati uno dei gruppi musicali britannici più famosi tra quelli che lanciarono l'ondata britpop. Twin-set : Letteralmente le parole "twin set" significano "completo gemello", cosa che nel settore moda intende l`accordo di due maglie con lo stesso colore e filato: solitamente una maglia è a maniche corte, e la seconda è un giacchino che si chiude con dei bottoni. E` un modo di vestire molto classico, che si è diffuso. Must: l'obbligatorio, l'indispensabile, spec. per suggestione della moda: un orologio che è un m. per l'uomo (la donna) elegante . Must have: ciò ke va in voga nell'ultimo periodo. Mix and match : Marca di accessori di moda dall'inglese coordinabile. Total look: Look tutto tuo ..puoi decidere come esprimere la tua personalità... T-bar:Il T Bar Party di chiusura. Pret a porter: Indossare vestiti pronti. (modelle tipo)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    suede=pelle scamosciata

    twin set=niente ma forse hai sbagliato a scrivere...può essere twincest?=2 gemelli che stanno insieme

    must=dovere

    must have=da avere

    mix and match=mescola e unisci (x abbigliamento)

    total look=look totale cioè dalla testa ai piedi

    pret a porter=pronto da indossare (in francese)

    sperodi esserti stata d'aiuto! ciao! ^^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Pieces
    Lv 4
    10 anni fa

    allora: suede ( pelle scamosciata) ; twin signifika gemello e set rimane x kosì ; must (deve) : mix and match ( mescolare e partita) ; total look ( guardare totale) ; t-bar ( bar) ; pret a porter è sbagliato skritto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.