perchè il mio gatto fa le fusa alla coperta?!?

è stranissimo! se vede una coperta, o sul letto o sul divano,(anche piegata) lui si mette sopra, prende un angolo con la bocca e inizia a zampettare facendo le fusa! e se lo fai spostare si incavola e miagola fortissimo XD

è pazzo XD

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' uno dei segnali che ci fa capire come i gatti domestici (ma anche i cani, con altre manifestazioni) siano dei cuccioli mai cresciuti, infatti questo è un atteggiamento che allo stato brado non si riscontra.

quando il gatto fa le fusa alla coperta, come il mio, Il movimento viene chiamato di "impastamento" che il nostro gatto compie anche su di noi a volte e è lo stesso che il cucciolo esegue su ventre della madre mentre questa lo allatta e serve semplicemente a stimolare la produzione e la fuoriuscita del latte. Praticamente quando ci "impasta" ci identifica con la ... mamma.. e se gli volete bene non potete scacciarlo! E' una dimostrazione di affetto e come tale va rispettata. CIAO :)

• 1 decennio fa

Ciao!

Conocrdo con ciò che ha scritto Miriam.

Il movimento che fa il tuo gatto viene anche detto "danza del latte". Sono i movimenti che fanno quando da piccoli prendono il latte dalla mamma. Lo fanno non solo su coperte, cuscini o roba simile. A me la gattina lo fa spesso, spesso sul braccio o sulla pancia, prima di addormentarsi e quando si sveglia.

Quando fanno questa "danza" sono particolarmente rilassati e lo fanno sulla persona che identificano come la "propria mamma".

Troverai un sacco di siti che trattano questa cosa. Ci sono poi tanit manuali nelle librerie che ti aiutano a capire tante cose degli animali.

• 1 decennio fa

ahahahah ha bisogno d'affetto! xD

• 1 decennio fa

Stai tranquilla/o perchè anche il mio micino di 5 mesi lo fa, ora un po meno ma quand' era piu piccolo lo faceva molte volte.

Vuole essere coccolato, pensa che sia la tetta della madre.... e fa cosi, ma come ho già detto perchè vuole le coccole, un bacio.

Ciao =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

stai tranquilla..anke la mia gatta lo faceva dopo ke l'abbimo presa..cmq fa così perke gli sembra ke qll è sua madre!!!pazzesco vero??però me lo ha detto la mia veterinaia!!!pazzesco.....

Fonte/i: lo so...esperienza
  • 1 decennio fa

Probabilmente gli gusta fare "PONZA PONZA" con le zampine sulla coperta, provocandogli piacere.. zccende il trattorino "Fusa" trr trrr frrr frrrr ttrrr trrr fffr ffrrr

Troppo buffo !

• Anonimo
    1 decennio fa

Pure la mia è uguale..non so sinceramente perche facciano cosi i gatti...son animali strani e curiosi :) pero meglio la coperta che la mia pancia..ogni volta mi fa dei buchi pazzeschi con quelle unghiette

• Anonimo
    1 decennio fa

lol ^^ é felice, si vede che quella coperta é soffice e gli piace molto, per caso la usa spesso per dormire?

il mio é 100 volte peggio credmi, una tigre..ti salta letteralmente in testa!ma la mattina é coccolosissimo!

• Anonimo
    1 decennio fa

:) Mi piacerebbe vedere qualche foto o video mentre lo fa, mi piacciono troppo i gatti

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma no! xD

I gatti fanno le fusa quando provano piacere e si sentono bene! Probabilmente gli piacciono le sensazioni tattili date da quegli oggetti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.