? ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 1 decennio fa

dubbio schede SD,SDHC,SDXC x videocamera?

Ho appena acquistato la nuova videocamere Sanyo vpc-ca 100 waterproof, e devo prendere la scheda x registrare...io voglio fare video alla massima risoluzione visto che già è una superportatile quindi deve registrare al massimo per fare dei video belli. Cmq. la risoluzione massima è Full-HD: 1920 x 1080 (60 fields/sec, 16 Mbps) quindi ho visto su internet un po di schede e ho pensato alle SDHC perchè sono più alla mia portata e sono più veloci delle SD... la mia domanda è: basta una con velocità 20Mb/s e mi sembra 133X, oppure come mi ha detto uno di mediaworld (che non mi sembrava così ferrato in materia) una maggiore sui 200x quindi tipo 30 Mb/s?? Cerco qualcuno che ne capisca qualcosa non che mi fate copia e incolla di pagine! GRAZIE :D

2 risposte

Classificazione
  • buck
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Come hai scritto te nelle caratteristiche della videocamera, il flusso video è di 16Mbit/s. Allora la scheda di memoria deve avere velocità pari o superiore a 16Mbit/s

• 1 decennio fa

no tranquillo 200x non serve, io uso nella mia videocamera una SDHC da 15mbps e registro in full hd benissimo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.