devo fare una lenza da pesca a mare, mi aiutate?

niente di particolare solo una serata tranquilla. da una scogliera quindi non vi chiedo niente di complesso. che filo usare e quale galleggiante??? grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • Zuma
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

    una lenza madre dello 0,20 e un galleggiante "penna di pavone" (se usi la canna e mulinello)

    invece canna fissa usa lenza 0,25 o 0,30 con galleggiante di qualsiasi modello di 6gr.

    cpme esche ti consiglio il bigattino (che prendi saraghi occhiate e se sei fortunato anche spigole)

    invece le pasture qualsiasi tipi di pesci...ma occhio a quale prendi!

  • Anonimo
    9 anni fa

    Ma orientati sulle standard,sperando che la tua sia una canna bolognese fissa,il filo usa dal 16 al 18,deve esser lungo quanto la canna,poi usa un galleggiante da 1,5 g piombini a taglio messi in scala decrescente dal piu grosso al piu piccolo,un finale di 40 cm senza piombi e un amo del 16 a gambo corto.se hai la facoltà cerca di utilizzare la lenza madre per tutto,senza aggiungere altri fili e di conseguenza altri nodi.

    come esca,beh ti consiglio la pasta,la compri nei negozi in polvere,poi aggiungi un poco d'acqua l'amalgami e la innesti,miraccomando poca acqua,se no diventa troppo malneabile e non si innsta bene...se invece c'è un po di corrente ti consiglio in bigattino.....non essere spilorcio e prendine a sufficienza per pasturare,ogni volta che lanci con la canna accompagnala con una manciata di bigattini ,poi se vuoi proprio far il grosso comprat la colla apposita per non far disperdere i bigattini in acqua....

    saluti

    br

  • Ciao ti consiglio la cosa più semplice vai al negozio di pesca e compra 2-3 parature già pronte da 25 grammi e una scatolina di esca coreana. SENZA GALLEGGIANTE P.S. Per non arroccare (se il fondale e roccioso) quando recuperi col mulinello vai rapido senza fermarti. :))

    Fonte/i: ME
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.