Briciola ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

Chi di voi ha visto Kung fu Panda?la domanda non è questa...?

ma quali sono gli "spaghetti" che cucina nel ristorante il padre di Po (il panda)?

Aggiornamento:

@Dolcedine: non credo siano spaghetti di riso perchè quelli sono nella zuppa...poi inoltre questi di cui parlo sono spaghetti giapponesi..Quindi io credo, che sia il ramen lo spaghetto utilizzato..il problema è ke vorrei proprio la ricetta..uffi

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ecco la giusta ricetta ciao

gli spaghetti per Ramen

Gli spaghetti ho comprato un negozio orientale, questa volta ho comprato gli spaghetti fresco (ho dimenticati di fare la foto.. scusate) ma non gran che.

Subito diventa troppo morbidi.

Normalmente uso questi due, destra si sente come instant Ramen. Sinistro uso anche per Yakisoba.

Pero` ultimi giorni Andrea mi fa la pasta a mano, gli tagliatelle sono buonissimi e molto al dente, sono buonissimi! Secondo me facendo con questi tagliatelle sara` piu` buono. E` piu` facile trovare in Italia.

Topping di Ramen

Ho preparato,

bamboo condito con salsa di soia,

pannocchia lessata,

okura (quello verde) lessata,

uova sodo ho lasciato un giorno sotto salsa di soia e mirin,

alghe wakame,

gli germogli di soia saltati sulla padella.

La zuppa (per 2 persone, 600 ml)purtroppo non ho fatto la foto,

lo zenzero un pezzo

l'erba cipollina uno

l'aglio un pezzo

la pancetta (la carne, quello non e` salato) = pero` anche va bene pollo, maiale. 150 g

sale un pizzico

salsa di soia 2 cucchiaio

Miso mmm vedete il gusto (scusaaaaateeeee)

il brodo di pollo 600ml

Nella pentola rosolare lo zenzero, l'erba cipollina, l'aglio tritato (piccolissimi pezzi) con l'olio di semi.

Non brucciare (e` molto facile brucciare..) , aggiungi la pancetta tagliata piccoli pezzi, fa cuocere un po`.

Aggiungere il brodo, metti un po` di sale e salsa di soia.

(se metti tanto salsa di soia senza miso, diventa salsa di soia Ramen, se invece metti poca salsa di soia e aggiungi miso, diventa Miso ramen. A Andrae piace troppo Miso quindi ho fatto Miso Ramen!!)

E fare sciogliere Miso dentro pentola con il fuoco basso (non bollire, perde il profumo e gusto di miso),

La zuppa deve essere abbastanza salata, perche` gli spaghetti cuoce un'altra pentola poltano un po` di acqua quindi la zuppa diventa un po` diluita.

Dopo finito tutto queste preparazione cominciate a cuocere gli spaghetti.

Se no, mentre prepariamo quello che mettono sopra, ramen diventa cattivoooo!

mentre cuoce spaghetti, saltare gli germogli di soia sulla padella con sale e pepe` , se vuoi aggiungi un po` di zuppa, cosi` con vapore cuoce veloce.

Dentro ciotola, mettere la zuppa, appena finisci di cuocere gli spaghetti, scollare bene bene bene , li mettere dentro ciotola, decorare tutti i topping con la massimo velocita`.

Ramen deve essere mangiata caldissimo e con la suona male educato zuzuzuzuzuzuz! :D

Buon appetito !!!

ramen a casa 1 comment Il Topping si puo` mancare tutto, puo` aggiungere quello che vi pare.

I tipi di zuppa, esiste il gusto sale (quindi la zuppa bianco),

salsa di soia, miso.

Anche cambia tanto il gusto quale brodo che usiamo.

Normalmente (secondo me) usano il brodo di pollo con verdure, esistono pesce, maiale. Di vitello meno popolare.

Adesso e` venuto la voglia di fare Ramen a casa???

• 1 decennio fa

sono spaghetti di riso, li ho assaggiati e sono molto buoni! ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.