Rani ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Filtro per Acquario di Acqua dolce?

Salve a tutti, domanda per acquario di acqua dolce da 100 lt. con Carassius

al suo interno: che tipo di Filtro necessita? Avete qualche link con un prezzo??

10 punti al migliore??? Grazie!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la filtrazione per carassi deve essere dovradimensionata visto la grande quantità di escrementi che producono.... nomalmente la portata pompa/filtro andrebbe bene 2/3 volte la capienza dell'acquario quindi una pomapa 200/300 LITRI HORA ma per i carassi consiglio un 400/500 litri ora di portata, il filtro interno (costa di meno e per un 100 litri uno esterno mi sembra uno spreco) spugna e lana di perlon tipo sera biofibre larghe e immancabili cannolicchi direi un 750 grammi di cannolicchi vanno bene... ciao

Fonte/i: consiglio un filtro interno delle marche SERA e TETRA sui 25 euro
  • 1 decennio fa

ciao io ti consiglio un filtro esterno e molto + pratico si sporca molto di meno e tiene l' acquario + pulito un consiglio che ti do lo preso pure io e un Eheim pro 200 costa poco 99 € e de buono di marca tedesca e de ottimo per un acquario dai 100 ai 200 litri . con quello interno che avevo lo dovevo pulire circa una volta al mese e si sporcava tutta l' acqua , con questo che o preso ce lo da circa un anno e ancora e pulito a lo getto d' acqua e come il primo giorno non a perso di potenza perché si mantiene pulito faccio solo i campi d' acqua ogni 15 giorni per l' acquario.ciao spero che ti sia stato utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.