Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

Scusate, ma dopo questa veramente c'è da ridersi su..?

Vediamo... se io vi dico che Avira mi ha rilevato un hidden object, e vi chiedo cosa è un hidden object, voi cosa mi rispondete? 10 punti ovviamente, e io a differenza di certi .... mantengo sempre le promesse! (a meno che non mi date risposte proprio da costringermi a scegliere nessuna migliore risposta)

Aggiornamento:

No, davvero, non ci credo! Sto ricevendo delle risposte corrette! no perchè, scusate, ma dopo questa : http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

mi sono talmente cadute le braccia che quasi quasi rinuncio a rispondere su yahoo answer! E guardate a chi hanno dato la miglior risposta.. cioè, a uno che non sapevo un tubo di quello che hanno chiesto, ha scritto "hidden object" su google, e guardando che parlavano di videogiochi tutti i primi risultati, ha detto che si trattava.. cioè,davvero, quando ho visto una cosa del genere sono scoppiato a ridere che non smettevo più o_O

Aggiornamento 2:

Grazie a tutti delle risposte;tutte corrette, e molto belle le riflessioni di tutti, dove ci sono state. Ora dò i 10 punti, è brutto poterli dare solo a uno quando se li meriterebbero in molti di più ;). Sono d'accordo con tutto ciò che avete scritto; answer è davvero deludente sotto questi punti di vista; inoltre ci sono davvero delle persone menefreghiste, e talvolta cafone ; per esempio mi dà molto fastidio, chi in tutte le domande che fa, scrive SEMPRE "10 punti al migliore"; e poi i 10 punti non li dà MAI! E proprio mai.. Ne ho sgamati 3 o 4 che fanno così,e quando ho visto che facevano così in tutte le risposte mi è venuto un nervoso.. quasi come se si divertisse. Il nome non l'ho ricordo, come immagine aveva Bart Simpson su uno skate; così almeno sapete che le domande di quello le dovete evitare.. ;). Purtroppo, temo che Max01 non sarà il solo ad andarsene o a essere bannato, le poche persone competenti, per forza di cosa, dopo un pò se ne vanno da answer,perchè si stufano.

Aggiornamento 3:

Non mi resta che chiedere a loro,alle poche persone competenti come Marchino, . , Zuzzurellone, ---vs ,Alexstar89 ecc. di rimanere qua il più a lungo possibile, altrimenti davvero sta sezione non so dove andrà a finire. Answer è ormai diventato una "spazzatura" di disinformazione totale,nel campo della sicurezza informatica, e questa "spazzatura", se non controllata, come tutte le dicerie senza senso e la disinformazione ke gira per internet, nn può ke espandersi se nn controllata.

Vi consiglierei anche,di iscrivervi al forum di Megalab.it;a differenza della sezione di sicurezza di answer,è un ottimo sito, con persone competenti,in cui tra le altre cose eseguono interessanti test su programmi di sicurezza (tra cui i megatest antivirus e antispyware annuali);sn sicuro che vi trovereste bene;e il loro forum avrebbe bisogno di persone competenti cm voi,specie ultimamente ke mi sembra poco frequentato;oltretutto là si impara sempre qualcosa dai vari crazy.cat,ste_95,amantide,stevens,ecc.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Un hidden object, letteralmente oggetto nascosto, può essere un processo, un servizio o una chiave del registro di sistema resa invisibile agli occhi di un utente che usufruisca dei programmi forniti dal sistema operativo quali il Task Manager o l'editor del Registro di Sistema.

Per rilevarli è necessario utilizzare software specifici che cerchino le tracce peculiari lasciate nel sistema.

La presenza di un hidden object non è necessariamente sintomo di infezione perché potrebbe semplicemente essere un oggetto nascosto per evitarne la cancellazione accidentale che comprometterebbe il corretto funzionamento del sistema operativo.

La tecnologia che consente di nascondere determinati processi, servizi e chiavi del registro di sistema viene tuttavia utilizzata anche da software malevoli per nascondersi nel sistema anche in presenza di antivirus, tentativo che risulta efficace in particolare se questi non hanno non hanno un motore anti-rootkit.

Ciao.

Fonte/i: Si tratta del solito utente che per 2 punti — e nella speranza di riceverne altri 10 — è disposto a spararle grosse per poi auto-votarsi una volta che la domanda è entrata in votazione. Non c'è da stupirsi, questo comportamento su Answers (purtroppo) non è un'eccezione! Per fortuna – nonostante il fenomeno sia ampiamente diffuso – non tutti si comportano così e ci sono anche utenti validi che rispondono per AIUTARE e non tanto per i punti (di cui tra l'altro non ci si fa nulla). È normale che molti degli utenti seri si stufino e se ne vadano se questo su Answers è uno standard! Non ho ancora dimenticato che Max01, che rispondeva sempre correttamente e dava risposte utili, è stato bannato per colpa di qualche utente invidioso e/o ratto di classifica. Io mi sono stufato di rispondere proprio quando gli è successo questo, cosa verificatasi, fra l'altro, proprio in concomitanza con l'aggiornamento delle classifiche di categoria che (per fortuna) non avveniva da più di 6 mesi. Ringrazio davvero lo staff che invece che dedicarsi a controllare le segnalazioni da parte degli utenti, ha deciso di aggiornare delle inutili classifiche scatenando lotte varie e invidie (e non solo in questa sezione!). Oltre a Max01 sono stati bannati utenti (tutti non più iscritti o comunque hanno smesso di rispondere) quali ♥@lison♥ (3 volte), Luthor, Tao (2 volte) e Fefina sempre a causa di inutili classifiche e, immagino, molti altri di cui non sono venuto a conoscenza. Naturalmente, per completare il quadro, ci sono anche i richiedenti menefreghisti (e spesso pure cafoni) che fanno le domande e – una volta ricevuta la risposta corretta – se ne strafregano di premiare chi ha dedicato loro tempo. Non trovo sia un comportamento corretto, non tanto per i punti, quanto per la mancanza di RISPETTO e di considerazione del tempo dedicato da chi ha risposto. Senza che la migliore risposta venga scelta dal richiedente non si può essere nemmeno sicuri che le risposte date siano state lette. Non c'è nulla di peggio dell'indifferenza! La cosa che mi dà più fastidio è che qui su Answers si aiutano gli altri GRATUITAMENTE e il richiedente legge le risposte e non si degna neanche — NEMMENO dovesse tirare fuori dal portafoglio EURO! — di fare un click sulla risposta più utile e RINGRANZIARE chi ha dedicato il proprio tempo. Ci sarebbero tante altre cose da dire, e si potrebbero fare esempi specifici, ma mi sono già dilungato abbastanza (e forse anche troppo). Ti saluto.
  • 1 decennio fa

purtroppo quello che ha detto zuzzurellone è vero, ti sbatti per scrivere una risposta decente, e poi la migliore risposta va ad altri utenti che hanno scritto cavolate per prendere 2 punti, o ancora peggio cade in votazione, una vera e propria mancanza di interesse e rispetto verso colui che si è fatto un mazzo per risponderti decentemente, ho scelto di dedicarmi a questa sezione perchè è una delle poche in cui puoi veramente aiutare gli altri, e lo scopo per cui ho iniziato è proprio questo, e da quando sono qui ho ricevuto pochi ringraziamenti sinceri per avere risolto i piccoli problemi di pc altrui, anzi mi hanno mandato addirittura e mail di lamentele del tutto infonadate, dato che quando rispondo so quello che dico, tutto questo insieme anche alle varie segnalazioni di abuso ricevuto da altri utenti invidiosi ti fa passare la voglia di stare su questo sito, basta vedere anche alla rinuncia di aristogatto, che mi è dispiaciuta parecchio, e anche quella di tanti altri ottimi utenti, purtroppo questo è answers, prendere o lasciare, e per molti vale a dire lasciare.

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente ha rilevato una voce di registro nascosto da un rootkit che a volte neanche se visualizzi le cartelle nascoste lo puoi vedere,prendi per esempio il bagle, quello non lo vedi neanche se smonti il pc ;) era una battuta ma è anche quello che succede con questo worm

azz,ho appena letto e giuro che ho le braccia che camminano da sole nella stanza ahah, ma roba da matti,poverina ha un brutto virus nel pc ed è tranquilla e pacifica perchè crede che sia un gioco tra l'altro..nascosto?? e che gioco è?eheheh. e vabè almeno ci hai provato a darle una mano eheh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.