Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaAssistenza sanitaria - Altro · 1 decennio fa

Problema orecchini!Svenuta e bolla -.-?

Salve a tutti,dopo più o meno un anno da quando mi si sono chiusi i buchi vorrei chiedervi consiglio.

Allora,come già detto un anno fa sono andata a farmi i buchi ai lobi in gioielleria con la pistola (leggo che non è un buon metodo ma purtroppo nella mia città non c'è gente che usa l'ago),mi metto gli orecchini e tutto sembra a posto.

ECCETTO PER UN PICCOLO PARTICOLARE...

Passa una settimana,la settimana successiva tolgo gli orecchini per far respirare i buchi,e un bel giorno quando mamma decide di rimettermi degli orecchini SVENGO.Insomma,me li mette e ciò che ricordo dopo è la faccia di mio padre che mi butta acqua in viso!

Così ogni volta che ho provato a metterli,ogni singola volta...ovviamente poi c'ho lasciato perdere -.-

Da un bel pò che non li metto mi è nata una bolla bianca dietro il buco...non scoppia,non fa male,ed è abbastanza dura...Ora,dato che mi piacciono gli orecchini vorrei sapere se è il caso di andare dal medico e far controllare questa bolla,per poi rifare gli orecchini,e soprattutto qualcuno mi spiega perchè diamine svengo ogni volta che mi si sfiorano i buchi degli orecchini???

Grazie :D

Aggiornamento:

@Lukino TZR:purtroppo a me non si parla di un solo svenimento,ma tutte le volte che ho riprovato a metterlo svenivo....c'ho provato 3/4 volte e 3/4 volte son svenuta :(

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

lascia perdere il provare a mettere gli orecchini per ora ( rifarai i buchi più avanti). Pensa alla bolla: secondo me hai un granuloma (cioè tessuto connettivo e cellule che si sono organizzate e strutturate dando come rusultato un'infiammazione cronica non dolente). Immagino che quando riprovi a riaprire il buco mettendo orecchini tu abbia dolore: per questo svieni. Lascia perdere per ora. Si deve risolvere la bolla. Se fosse davvero un granuloma prova a mettere pomata antiinfiammatoria locale: guarda se si riduce di dimensioni . Senza anti infiammatorio, nel tempo potrebbe anche crescere perché è un'infiammazione cronica. Evita di riprovare a mettere orecchini adesso. Se cresce il granuloma (la bolla) fatti vedere in ambulatorio chirurgico otorinolaringoiatrico per rimozione granuloma. Stai tranquill. Segui consigli che ti ho dato e andrà tutto a posto: il granuloma diminuirà di volume piano piano ( ci vorrà tempo). Controlla solo che non si pormi pus (lo vedi perché la "bolla" diventa bianco giallastra e potrebbe anche spurgare all'esterno. In tal caso antibiotico per bocca Klacid 500milligrammi 2 volte al giorno per 5-6 giorni a stomaco pieno).

Fonte/i: medico
  • 1 decennio fa

ok, mia cara, forse ancora non sai che i lobi son molto delicati, e mai e poi mai bisognerebbe tagliarli,bucarli ecc, ci sono anche casi rari di paralisi,in ogni caso, passano vari nervi,piccolissimi,e sono in comunicazione con vari organi, il nostro corpo e' come un'automobile, e' fatta di varie parti ma tutte contribuiscono , nel nostro caso alla salute, se in un'auto fai un buco in un un tubicino, anche lontano dal motore, potrebbe essere quello dell'aqua, e di conseguenza fondi tutto, il nostro corpo e' 1 e qualsiasi aggressione ha un impatto sul sistema totale,......perche se ti bruci la pelle muori? e solo fuori?....

• 1 decennio fa

anke a me è successo qlk anno fa, stavo cambiando il primo orecchino e mi usciva anke sangue dal buco e mi girava la testa ma è normale la prima volta è così xk il buco si deve adattare bn, x la bolla ti conviene o andare dal medico oppure chiedi ad una gioielliere ke conosci o vai li e glielo fai vedere l'orecchio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.