Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

aMMONIACA CN ACQUA...?

Ho scoperto grazie alle answerine che l'ammoniaca e' un eccellento prodotto per pulire e sgrassare la mia cucina in legno truciolato... chiedevo se era possibile usarla anche per pulire il bagno , la parte esterna del frigo ( di color argento ) o la lavatrice ( color bianco ) onde evitare di macchiare o far scolorire tutto , MEGLIO CHIEDERE.Anche xche' sono elettrodomestici acquistati di recente , e rovinarli sarebbe un gran peccato... attendo un VS gentil risposta... grazie donne!!! P.S Come quantita', che suggerite per ammoniaca-acqua??? UN BESO...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io con l'ammoniaca diluita in acqua ci pulisco tutto anche i vetri con un panno della coop per i vetri e vengono uno splendore. Io ci pulisco i miei mobili della cucina che sono rossi senza scolorirli, il marmo levigato in camera da letto, l'acciao, e tutto il resto. Comunque noto che non tutti hanno letto che la tua cucina non è in legno massello ma in truciolato quindi la pruoi fare. Ottima sui pavimenti in gress porcellanato, sulla maiolica, e sul marmo se specificato sulla bottiglia. Io ad esempio compro rio casa mia e vado una meraviglia. Buone pulizie

• 1 decennio fa

sono contraria all'ammoniaca è dannosa. sia per te che la respiri,sia se hai animali in giro. ci sono tanti prodotti da usare. per la cucina di legno, cmq la eviterei. ci sono prodotti appositi per pulire la cucina. non so il lysoform per il legno che cmq disinfetta. per il bagno poi di tutto di più. anche qui uso il lysoform. per gli elettrodomestici, c'è cmq lo sgrassatore,ora c'è ne sono di tutti i tipi che non fanno più danni come prima.

• 1 decennio fa

L'acqua con l'aggiunta di ammoniaca puoi usarla x tutto, anche per i vetri, stai tranquilla che non rischi nessun danno agli elettrodomestici. Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Metti l' ammoniaca su un mobile di legno?O.o guarda io sapevo che sul legno fà danni....sugli elettrodomestici puoi usarla meglio diluita oppure prendi al supermercato uno di quei prodotti che la contiene in minime parti così vai sul sicuro!fai metà e metà:nn rischiare mettendo in acqua 3 quarti di sola ammoniaca...ciao un bacio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

L'ammoniaca è sicuramente un formidabile sgrassatore, peccato che respirarla sia la maniera migliore per finire in ospedale con le vie respiratorie intossicate. Mia mamma c'è riuscita. Usa il chillit bang, che è molto meglio, non rovina niente e pulisce in modo sbalorditivo. Lo uso dappertutto, perfino sui colli e sui polsini delle camicie e sulle macchie ostinate sui vestiti, non rovina neanche i tessuti ed è il miglior smacchiatore che abbia mai visto.

Un bacio dalla Lele.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.