Come faccio per attirare i bambini alle prove del coro?

Io sono un giovane sedicenne e dirigo un piccolo coro di bambini. Purtroppo sono veramente pochi e non tanto invogliati, vogliono sempre giocare e cantare poco. Come faccio? Come faccio ad attirare più bambini e soprattutto ad invogliarli? Grazie!

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

anche io dirigo un piccolo coro di bimbe durante l'estate...effettivamente è una bella impresa attirare i bambini e ancor più trovare qualcuno di seriamente interessato!

comunque prova a proporre la tua iniziativa non a bambini presi singolarmente ma a gruppetti di amici,organizza le prove come se fossero un gioco e chiedi il loro parere su canzoni,impressioni ed esperienze personali:i bambini adorano essere ascoltati!

proponi canzoni che piacciono in primo luogo a te e che credi che possano essere interessanti e divertenti!divertiti anche tu soprattutto!!!!

buona fortuna!

• 1 decennio fa

digli ke siete una cover band degli slayer e che cercate vocalist!

• 1 decennio fa

Ti do un consiglio.. di ai bambini k se cantano dopo gli dai la pizza x) vedrai k avranno molta più voglia x) ciaooo

P.s: Non era x sfottere!!!Provaci!!con i bambini bisogna scendere a compromessi :D

• 1 decennio fa

purtroppo nn c'è modo... io faccio parte di un coro di adulti e nemmeno noi riusciamo prima ad invogliare quelli che ci sono già a impegnarsi e poi ad invogliare gli altri ad aggiungersi visto che siamo in poki!!! se poi pensi che devono fare canzoni di chiesa è ancora più dura... prova a fare canzoni più vivaci!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.