manu6595 ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Raga prodotti riparatori per capelli ..................?

Raga sn u n paio di volte ke sto andando a taglair ei capelli da un hairstylist. i tagli che mi ha ftt necessitano dll utilizzo della paistra,io all'inizio la usavo,ma ora mi sono accorto ke i kapelli non si spezzano o appaiono le doppiepunte cm accade alle donne,ma mi cadono di piu in alcuni punti(dove uso la piastra) secondo voi la crema ricostituente della sunsilk va bene? o devo usare la liena anticaduta?pero li dice ke i prodotti della liena nticaduta servono epr i capelli ek kadono in seguito a rottura,nel mio caso vab bn?per caso conoscete qualke altro prodotto efficace per riuscire a risistemar ei capelli,e quindi ad attenuare questo ftt della caduta. a parte il fato ke ora nn usero piu la paistra.

10 pnt al piu dettagliato. risp in tnt e grz mille

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita
  • 1 decennio fa

Allora partendo dal fatto che la caduta dei capelli dell'uomo non si può curare ma rallentare o prevenire, in quanto l'uomo ha una cute ben piu grassa della donna, quindi se una donna si stempia è segno di anomalia, in uomo no.

Non esiste nessun prodotto miracoloso che senza seguire un certo "stile di vita nel curare i capelli" sia miracoloso.

Comunque sia:

1)Dovresti inazzitutto cercare di lavarli 2 volte a settimana massimo 3, perchè a lavare spesso i capelli si stimolano le ghiandole sebacee a produrre grasso, che questo soffoca il capello che cade, e inoltre sempre a causa della quantità ingente di grasso prodotto si sporcano prima.

2)Il come si lavano i capelli è importantissimo, lo shampo va applicato sulla cute, si massaggia, si lava e poi va risciaquato accuratamente, se usi un balsamo, miraccomando non applicarlo sulla cute ma solo sulle lunghezze, perchè se no ingrassi la cute, e ovviamente deve essere risciaquato benissimo!

3)Come hai detto tu evitare cose che mettono il capello sotto stress, come piastra, tinte, phon, pettinarsi 20 volte giorno solo per il gusto di farlo e di conseguenza spezzare inutilmente i capelli.

4)La crema della sunsilk faranno gran poco per il tuo problema, te lo dico gia, gli shampi anticaduta etc servono a gran poco a meno che sono prodotti specifici di farmacia ma i prodotti che trovi al supermercato a 15/20 euro non ti daranno alcun miglioramento.

Se vuoi un prodotto ristrutturante che faccia davvero effetto e ti faccia notare dei miglioramenti o vai da un parrucchiere o in farmacia, ti avviso andrai a spendere anche sui 50€ però daltronde e l'unico modo per ottenere risultati suddisfacenti, se no butti via solo i soldi, se vai in farmacia è meglio ti consigliano loro il prodotto piu adatto.

5) Sia ben chiaro che se vuoi ottenere risultati soddisfacenti devi prima osservare le regole sopra elencate, è inutile che metti un certo prodotto e poi ti lavi i capelli tutti i giorni, oppure che non risciaqui bene lo shampo etc...

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo.

Il prodotto miracoloso si chiama JOICO K-Pak. Si fa circa una volta a settimana all'inizio, una volta al mese poi come mantenimento. Si tratta di un programma costituito da 4 prodotti (shampoo, balsamo, ricostruttivo, idratante) che vanno applicati sul capello e fatti agire 5/10 minuti ognuno. Un parrucchiere si prenderà circa 10-40€ a seduta, tu con 40€ ti compri i 4 flaconi, da 188ml su Ebay e te lo fai a casa. Ovvio ci sono anche da 1l ma costano di più, e avendo una data di scadenza, e usandoli una volta al mese ti conviene prendere le confezioni "piccole" da 188ml. Attenzione: NON va usato tutti i giorni come un normale shampoo!!! Inutile dire che conviene comprarli.... Se poi vuoi risparmiare ulteriormente, li ho trovati anche in Inghilterra sempre su Ebay da un venditore molto serio:

>>> http://cgi.ebay.it/Joico-K-PAK-Home-Hair-Repair-Ki...

In ogni caso per avere ulteriori conferme, puoi mettere "JOICO K-Pak" in google e leggere le numerose testimonianze positive a riguardo.

Ciao

P.s: non ti ho consigliato un prodotto ANTICADUTA perchè la tua perdita di capello è dovuta a fattori esterni (tinte piastre etc.) e non a caduta fisiologica. In questo caso hai solo da far cambiare "stile di vita" ai tuoi capelli e dargli un pò di respiro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.