?
Lv 6
? ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

QUANTO CRESCONO LE TARTARUGHE SEMI D'ACQUA ALL'ANNO?

non so la razza ma è una tartaruga ke si kompra nei negozi.. verde e gialla piu o meno..ecco c'è l'ho da 6 mesi è nn è crescita granche..anzi pokissimoo!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

puo essere anche l'alimentazione sbagliata!! butta i gamberetti non hanno vitamine e nessun valore energetico..ma compra il PELLET (bastoncini vegetariani) e dai alla tua tarta anche del pesce..sempre crudo xo..

ti consiglio anche di esporre la vaschetta almeno un oretta al sole..i raggi

aiutano per l'idurimento del carapace(guscio)

non tenerla in una vaschetta pikkolissima..forse nn cresce anche per questo..compra a priori una vaschetta molto grande...si trovano anche nei negozietti a poco prezzo..e ricorda le tarte sn sensibili ala temperatura bassa.mai lasciarla in un posto freddo...e anche d'inverno la temperatura non deve essere minore ai 4°

scs se mi sn permessa di darti tutti questi suggerimenti..ma spero che ne farai tesoro kiss

• 1 decennio fa

dipende prima di tutto dall alimentazione ... essendo onnivore non possono mangiare solo gamberetti... inoltre bisogna tenerla al sole e in 1 vaska molto grande.. infatti la sua crescita dipende anke dalla vaska .. piu la vaska è pikkola e meno cresce! bacii :D

• 1 decennio fa

sicuramente è di razza Trachemys loro crescono fino a 30 cm.

I maschi un po meno.

Hai una vasca bella grande con area galleggiante per prendere il sole? te lo dico perche molti fanno l'errore di comprarle e metterle in quelle mini vaschette con la palmina di plastica in mezzo e di darle da mangiare quegli orribili gamberetti secchi.

Ricordati che loro hanno bisogno di nuotare, prendere il sole e di avere un'alimentazione varia (sono onnivore)

Se non sei molto esperto fai una visitina sul sito Tartaportal - Forum sei invece sei un gran esperto bè ti ho rammendato qualche cosuccia!

• 1 decennio fa

sarà una trachemys scripta scripta. cerca foto e controlla. cresce se ha lo spazio necessario e se ha le condizioni ideali, quindi la luce solare, il cibo e la dieta equilibrata. anch'io ho una trachemys scripta scripta e fino a quando l'ho tenuta nella vaschetta nn cresceva niente. poui ho preso un mega terracquario e in pochio mesi e cresciuta tantissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.