Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

buonasera a tutti io ...?

mi chiamo Roberta ho 28 anni abito a Papanice , e ho due bambini : Vincenzo e Ginevra , Vincenzo ha 6 anni e mezzo e Ginevra ha 9 mesi , mio marito si chiama Donato e sono sposata con lui da 5 anni , sono impiegata (commessa in una gioelleria ) , ho svezzato da poco Ginny precisamente da 1 mesetto , ma la pappa non la vuole , io non ho più latte quindi lei beve il latte in polvere , volevo chiedere se era normele la sua reazione io provo tutti i giorni a farle assaggiare cose diverse , ma lei sputa tutto quello che gli do , mi chiedevo quand'è il momento giusto ? , ho forse sbagliato qualcosa , ho cominciato dal passato di verdure con le stelline plasmon ma non le ha volute ... continuo con il latte , o ogni giorno cucino e butto .... come faccio a capire quando lei è pronta ? grazie a chi mi aiuterà ..ciao e buona notte

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Buona sera a te e ai tuoi bimbi.

dunque stai facendo uno svezzamento per conto tuo o hai chiesto al pediatra?

le nuove direttive europee riguardo lo svezzamento bandiscono quello che stai facendo tu lo sai?

ti spiego, l'inizio è un pò più "soft" non puoi passare dal latte alla pasta o al passato, non te lo mangerà mai povera gioia!

devi iniziare col brodo di verdura , le creme SENZA GLUTINE e i liofilizzati.

anche se la tua piccola è un pò più grande del previsto, di solito si svezzano a 6 mesi ma hai fatto benissimo a portarla a 9 se le hai dato il tuo latte, devi seguire le stesse regole.

non puoi partire a razzo così, il suo apparato digerente non è bituato, e il gusto è pessimo, in oltre la pastina è solida, lei non è abituata a nulla tranne il latte, devi passare prima per le creme, che sono una via di mezzo.

allora io ti do la ricetta dell'organizzazione mondiale della sanità che è quella che danno i nostri pediatri dell'asl: